Aud Usd, siamo vicini ad un inversione?

0
2420
aud usd

​Buon giorno a tutti, carissimi amici del sito www.giocareinborsa.com, oggi affronteremo insieme un altro interessante cross valutario ossia Aud Usd.

Partiamo come sempre da un analisi macro della situazione, ossia evidenziando la situazione di ciascuna singola valuta e poi vediamo insieme se ci sono i presupposti per una inversione di medio termine.

Usd la situazione in generale non è chiarissima, ma potremmo esser di fronte a un’inversione dalla fase di rafforzamento che ha accompagnato in questi ultimi mesi il biglietto verde. Infatti Giovedì della scorsa settimana sono arrivati messaggi molto accomodanti da parte della Fed in merito a un ritardo nel rialzo dei tassi, ma anche al possibile utilizzo di misure non convenzionali per aiutare l’economia.In questi giorni stanno invece arrivando delle affermazioni di vari membri del board che cercano di smentire questo scenario dicendo che comunque ci sarà un rialzo dei tassi entro anno 2015. Questa incertezza sta creando dei movimenti non così chiari sul dollaro. A nostro avviso nel breve prevarrà la forza di svalutazione.

Aud, il dollaro australiano ha sofferto molo la crisi della Cina, ma ora che la situazione cinese sembra essersi calmata, o almeno tenuta sotto controllo viste le forti discese dell’Aud, crediamo sia possibile vedere nel breve una rivalutazione dell’Aud.
Quindi capite bene che i presupposti per un inversione del cross Aud usd ci sono tutti, vediamo cosa ne pensano i prezzi?

Come puoi notare dal grafico, abbiamo certamente di lungo periodo una situazione molto negativa però abbiamo due aspetti che vanno sottolineanti:

-0.7 rappresenta un livello molto buono di supporto.
-I prezzi stanno riducendo la loro inclinazione ribassista dando anche dei segnali oltre che di rallentamento del movimento ribassista anche di forza relativa.

Quindi dal punto di vista operativo:

-Ogni discesa di Aud Usd deve essere vista come occasione di acquisto le quotazioni potrebbero anche rompere gli 0.7 anche se sembra remoto al momento, ma a 0.65  averebbero un altro supporto ancora più forte del precedete.

Buon trading a tutti​!!

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona