Aud Usd troverà la base di ripartenza?

0
2398
Forex

Aud Usd continua ad avere un andamento negativo, vediamo il cross dal punto di vista tecnico per cercare un punto di inversione su cui operare.

Siamo ancora alla prime battute dell’anno e quindi i mercati non hanno ancora capito quale sia il tema forte da seguire, quindi si vedono molti movimenti erratici, molto forti, ma non è ancora ben chiara la dinamica dei prezzi.

-Aud, da inizio anno presenta davvero una grande debolezza che sembra qualche cosa di più che un semplice riflesso della Cina, ma potrebbe presagire a una nuova debolezza strutturale. Noi al momento preferiamo osservare con attenzione i movimenti avendo un operatività ridotta,perché non ci sembra che sia ancora un ritmo nel mercato, ma forti movimenti sulla valuta senza una regolarità da sfruttare.

-Usd, le politiche della banca centrale americana dovrebbero portare a una fortissima rivalutazione del dollaro.D’ieri le dichiarazioni che i rialzi dei tassi in Usa, saranno molti durante il corso dell’anno. La nostra opinione non è molto concorde, in quando sarà difficile vedere una sequenza di rialzi molto forte a nostro avviso, anche se certamente ci saranno, e questo farà si che il rafforzamento dollaro certamente sarà un tema da cavalcare nel 2016.

Ora veniamo all’analisi tecnica del cross valutario Aud Usd:

I prezzi anche oggi hanno voglia di scendere, però in queste fasi è difficile operare al ribasso se non si hanno dei riferimenti, quindi è sempre importante cercare dei punti d’inversione solidi su cui poter operare, mettendo degli stops poco onerosi e con delle possibilità di guadagno invece consistenti. Al momento l’area di prezzo di 0.71 potrebbe essere un livello molto interessante, ma dobbiamo chiaramente verificare che ci sia una reazione dei prezzi su quel livello, perché al momento è solo una nostra supposizione.Dobbiamo inoltre attendere per maggiore sicurezza che il sentiment sull ‘Aud ritorni positivo,perché altrimenti non arriverà la giusta forza. Dovete ricordarvi che perché l’analisi tecnica funzioni è necessario che ci sia sempre un sentiment a favore al vostro trade, ossia vuol dire per esempio, nel caso dell’Aud che per tutti gli operatori ci sia una impostazione positiva su questa valuta, ora il sentiment è fortemente negativo, quindi è difficile poter sperare nel brevissimo in una inversione, ma va quindi solo monitorata con attenzione.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona