Aud Yen ci ha fregato, vediamo perchè?

0
2451
Aud Yen
Aud Yen

Oggi vogliamo ritornare sul cross valutario Aud Yen, perché lo scenario attuale è differente da quello preventivato da una precedente analisi.

Compito del trader di borsa è quello di esaminare il mercato e fare delle analisi, queste non devono essere considerate infallibili, ma con una probabilità di successo più alta rispetto ad altri scenari.Quindi vediamo il caso concreto di questa nostra precedente analisi di mercato:

https://www.giocareinborsa.com/forex-trading/aud-yen-possibile-inversione

Secondo questa analisi, ci attendevamo che il cross valutario in oggetto avrebbe avuto un andamento ribassista almeno nel breve, invece uno shock esogeno ha eliminato anche questo breve movimento e ha dato subito origine a un movimento rialzista con i prezzi che hanno rotto al rialzo il canale discendete dando origine a un bel movimento breack out rialzista.

In questi casi quindi che cosa bisogna fare?

Una cosa molto semplice, rendersi conto dell’errore e cambiare direzione, perchè un break out alla terza onda è solitamente un segnale buono, significativo, che con buona probabilità porterà i prezzi al rialzo non al ribasso.La perdita che abbiamo accusato è stata limitata dello 0.54% e fa parte del lavoro, ma ora le possibilità di crescita a nostro avviso sono assai più ampie.

Vediamo ora alcune proiezioni:

-Nel brevissimo ci aspettiamo che i prezzi possano arrivare a 88.5.

-In seconda battuta a 90, che dovrebbe invece già essere un ostacolo più coriaceo per le quotazioni.

Ma facciamo ora un passo indietro, quando abbiamo un trend, poi può arrivare un evento esogeno che cambia la direzione, le forze in campo. Nel dettaglio se questo avviene come nel nostro caso con una figura tecnica di questo tipo, tale segnale assume maggiore forza, perché abbiamo una spiegazione tecnica in primis, la più importante, ma abbiamo anche chiaro che cosa è successo alle quotazioni. Ieri abbiamo avuto dei dati sulla disoccupazione australiana molto buoni. Tali dati, hanno convinto il mercato e gli investitori che tale situazione non farà nel breve alzare i tassi d’interesse.

Quindi sia nella giornata d’ieri che in quella di oggi, abbiamo notato una grande forza di Aud che sembra anche superiore a quella di Yen, da qui la rottura dei prezi al rialzo.

Ora non ci rimane che attendere di vedere nei prossimi giorni l’andamento delle quotazioni, come in questo caso ci dovesse nuovamente essere un cambio di sentiment, qualche news esogena saremo sempre pronti a segnalarvela.

Buon trading a tutti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona