Aud Yen, volatilità in aumento

0
2531

Oggi analizziamo il cross Aud Yen, perché presenta caratteristiche molto tipiche di un inizio di forte volatilità, per questo cercheremo meglio di capire i contorni del nostro trading.

Come sempre partiamo dall’analizzare le due valute singolarmente per apre il loro futuro e le loro singole forze relative.

-Yen, presenta una grande forza nonostante la politica molto accomodante della sua banca centrale.Nonostante inoltre, dopo la conferenza stampa fatta dal suo primo ministro Kuroda che ha detto che in caso di necessità, sarà pronto a nuovi interventi. La Banca centrale che adotta una politica accomodante per aumentare inflazione e favorire la svalutazione della moneta, sembra non rendersi conto dell’inefficacia di tali cure e ora rischia a nostro avviso davvero molto. Infatti paradossalmente, abbiamo una valuta nipponica che sale, più il governo decide politiche accomandanti e questo crediamo sia un effetto mortale perché non pone soluzioni reali in caso di fortissimo apprezzamento come crediamo ci sarà nei prossimi mesi.

-Aud, in questi mesi ha preso fiato, non tanto grazie alla sua banca centrale che è stata abbastanza inerme, ma quanto piuttosto all’azione da parte dell Fed che non avendo alzato i tassi ha favorito un generale recupero delle materie prime e quindi di riflesso ha aiutato moltissimo i prezzi dell’Aud. Attenzione che questa fase rivalutativa sembra essere arrivata alla fine e quindi ci attendiamo ancora una forte svalutazione dell’Aud nei prossimi mesi.

Ora vediamo più nel dettaglio i cross Aud Yen anche perché momento si è messo in una posizione attendista, che sa tanto di anticipo per una forte direzionalità:

-Partiamo subito con l’affermare che da questi livelli abbiamo un impostazione ribassista, infatti crediamo che l’area di prezzo tra 86-84 presenti un’ area di sbarramento dei prezzi da cui si potrà solo che scendere al ribasso destinazione 75. Questo sarà un trend complesso e non brevissimo, infatti crediamo che tale movimento si possa realizzare nei prossimi tre mesi, ma sarà ceratemene un movimento davvero molto interessante. Solo una forte violazione al rialzo del livello di 86 potrebbe beneficiare questo movimento dando il via a una inversione di lungo termine che crediamo pero sia l’opzione meno probabile.Oggi abbiamo il rollover di molti future quindi il movimento di partenza per Aud yen crediamo possa partire forte dalla prossima settimana state pronti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona