Aud Yen, ora il cross è sceso molto

0
2493

Torniamo nuovamente sul cross valutario Aud Yen che è sceso molto in borsa e quindi ora potrebbe essere una occasione reversal, che noi andiamo a identificare con questa analisi.

Partiamo dalla situazione internazionale e delle banche centrali per evidenziare alcuni punti chiave:

-Yen, qui abbiamo una situazione surreale con la banca centrale che sembra aver perso il controllo completo sulla moneta.Quindi più lei punta alla sua svalutazione è più otteniamo un effetto opposto. Peccato che lo Yen per chi non lo sapesse viene utilizzato come valuta di carry trade che cosa significa? Si sfrutta il tasso zero della valuta per fare operazioni a leva su questo strumento e comperare poi azioni e altri prodotti speculativi. Quindi capite bene che un instabilità di questo genere sullo yen sta generando uno scossone molto importante sui mercati perché si sta verificando sul mercato un effetto di delevereging molto importante che poeterà con buona probabilità il mercato a flettere ancora.Quindi l’analisi sullo Yen è importante si sul Forex, ma anche un valore intrinseco maggiore.Oggi lo Yen si sta svalutando, ma non crediamo che la sua forza rivalutativa sia finita.

-Aud, vive di riflesso delle materie prime quindi in questo momento a parte oggi risulta essere ancora molto debole.Anche in questo caso non sembra cosi credibile che l’Aud nel breve abbia potenzialità di rivalutazione a meno che non ci sia nuovamente una forte inversione per le materie prime che al momento non sembra essere un tema all’orizzonte.

Ora vediamo nello specifico il crossa valutario Aud Yen:

-Il cross è sceso molto forte e con violenza alla ricerca del minimo di intermedio da cui ripartire per la ricerca del secondo massimo.Ora vero che noi crediamo che questo cross sia molto short nel medio termine, però la discesa molto fatta è stata violentissima e veloce ora siamo su un poc di livello statico davvero molto importante che sembra reggere.Ora i prezzi da quel livello sono rimbalzati ora attendiamo un retest della resistenza se regge e da un segnale long certamente proveremo una operazione long con stop a 80.6 mentre l’area di take profit potrebbe essere area 84.Quindi ancora una volta abbiamo un prezzo d’ingresso interessante con uno stop poco oneroso e un take profit molto ambizioso.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona