Aud Yen, esce dalla fase laterale

0
2421

Aud Yen, il cross della volatilità esce dalla sua fase laterale, vediamo di vedere i suoi sviluppi di medio e nel breve termine.

Prima di analizzare il cross nel suo insieme come sempre partiamo analizzando le singole valute:

-Yen, la valuta nipponica ieri ha dato nuovamente segnali di svalutazione dopo tanto tempo.Come sappiamo sulla valuta giapponese abbiamo due correnti che agiscono, le azioni della banca centrale giapponese e la volatilità del mercato.In questo caso, la nostra sensazione che la svalutazione non sia figlia di una azione della banca centrale, ma di un ritrovato rasserenamento del mercato che ha quindi sgonfiato almeno per il momento la situazione di volatilità anche sullo Yen.Quindi non possiamo dire che ci sia una forza dirompente sul mercato, ma un flusso indiretto legato al miglioramento delle condizioni sul mercato azionario globale. Vedremo questa situazione quanto potrà durare.

-Aud, la situazione sul dollaro australiano è notevolmente migliorata, non tanto per lo stato di salute dell’economia australiana, ma certamente per la stabilizzazione del prezzo delle materie prime, con un occhio di riguardo alla situazione dell’oro, che sta facendo davvero una salita ragguardevole e noi crediamo che non sia certamente finita.Inoltre abbiamo assistito a una forte risalita per i bond High yield che prevalentemente lavorano nel settore delle materie prime, altro segnale importante per la valuta australiana. Attenzione non crediamo che tale movimento sia ancora duraturo nel tempo…

Ora veniamo nel dettaglio, per capire la situazione del cross Aud Yen, che come sappiamo è molto seguito dai trader internazionali, come cross valutario barometro dei mercati:

-Dopo aver fatto un minimo a 78 i prezzi hanno fatto una lunga fase laterale e ora sono usciti al di sopra del livello di 82 che rappresentava il trading range. Ora però si trovano subito vicino una altra resistenza tosta nel livello di 83.Questo livello è molto importante perché rappresenta un terzo massimo decrescente e quindi potrebbe essere un ostacolo molto duro da superare. In caso questo livello venisse superato, potrebbe avere una partenza importante ciclica, ma a noi sembra più probabile che questa resistenza sia invalicabile e vedere i prezzi che scendono sino a 70 area di fine di questo forte movimento ribassista. Quindi per il momento non ci rimane che attendere di vedere il comportamento di Aud Yen contatto con la resistenza a 83.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona