Aud Yen, il trend continua

0
2191
Aud yen
Aud yen

Oggi iniziamo la settimana sul Forex analizzando il cross Aud Yen che presenta una bella configurazione armoniosa e quindi merita la nostra attenzione di trader.

Come sempre partiamo da una analisi relativa alle singole forza in campo, per avere maggiori dati possibili.

-Aud, la situazione che stava migliorando, nelle ultime settimane sta nuovamente deteriorandosi a causa delle brutte performance della borse cinesi. Venerdì abbiamo avuto nuovamente, dopo tanto tempo una chiusura pessima della borsa cinese in calo del 7%. Anche oggi, la borsa asiatica non mostra segnali di particolare forza anche se nulla a che vedere con il crollo della scorsa settimana. Se la situazione dovesse tornare critica in Cina l’Aud potrebbe risentirne molto.

-Yen la scorsa settimana è stato lanciato un piccolo piano di stimoli per l’economia giapponese, un segnale che comunque il governo è attivo.Quindi sembra probabile che questo tema come già detto più volte possa continuare, quindi ci possiamo attendere che le svalutazioni per lo Yen debbano continuare.

Veniamo ora al cross valutario Aud Yen che viene anche molto seguito dai trader come barometro per il sentiment sul mercato azionario americano.

Il cross al momento, presenta una impostazione tranquilla e molto ben direzionale ossia rialzista. Vediamo ora i contorni di prezzo da considerare.

Il livello base da monitorare, per eventuali discese 88.Questo livello non deve essere violato al ribasso per non inficiare il movimento rialzista attualmente in atto.

Il take profit possibile o comunque l’area di prezzo che a nostro avviso si può considerare come zona calda, a cui valutare la chiusa delle posizioni rialziste attualmente in atto è il livello di 91 -92.

Ora, dal punto di vista operativo per coloro che fossero rimasti fuori dal questa opportunità di trading, abbiamo ancora una opportunità interessante, infatti i prezzi ora si trovano molto vicini alla resistenza a 88 quindi ottimo livello d ingresso long son stop davvero poco oneroso quindi da sfruttare. Lo stop loss in questo caso va inserito al livello di 79.5. Il take profit, articolato in vari swing dovrebbe portare le quotazioni con una certa tranquillità sino in area 91.

Attenzione in oltre al tipo di grafico che sale in obliquo, questo significa che quello attuale e solo un movimento temporaneo di breve tempo anche se di una certa portata, ma all’improvviso sono possibili crolli di prezzo improvviso, questo è una dettaglio che deve essere considerato nel vostro trading.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona