Aud Yen, possibile inversione?

0
2417
Aud Yen
Aud Yen

Oggi stiamo assistendo a un interessante movimento di breve per il cross Aud Yen, quindi lo vediamo subito dal punto di vista grafico, per sfruttarlo per il nostro trading.

Al momento il cross valutario si sta indebolendo per un riflesso indiretto. Ieri ci sono state delle dichiarazioni della Yellen, che ha affermato che l’economia americana è abbastanza forte per poter reggere un rialzo dei tassi a Dicembre, anche se non è scontato. Come sempre un pessimo lavoro di comunicazione, ossia viene messa una pulce nell’orecchio dell’investitore e con le parole successive si dice l’esatto contrario.Sta di fatto, che siano veritiere o meno, che dopo queste parole il sentiment del mercato è totalmente cambiato.

-Aud in forte indebolimento.
-Mercati emergenti nuovamente sotto pressione, nulla di esagerato, ma sotto pressione.
-Indici azionari in rintracciamento.
Grande rafforzamento del dollaro.

Alla luce di un sentiment mutato e quindi di una aumentata propensione al rischio, è logico per questo tipo di mercato vedere un Aud in indebolimento e uno Yen in rafforzamento.

Questo scenario macro lo stiamo vedendo anche sul cross Aud Yen, che tende a essere negativo quando aumenta il rischio sui mercati e quando aumenta la volatilità.

Vediamo subito i livelli tecnici:

-88.5 primo massimo.

-88 secondo massimo decrescente.

-87.5 terzo massimo decrescente.

Ora le quotazioni sembra che stiano trovando forza per scendere almeno nel brevissimo. Secondo le nostre proiezioni di movimento, ci possiamo attendere che le quotazioni possano scendere nel breve, almeno sino a 85. Quello attuale rappresenta un movimento speculativo di breve termine, quindi non abbiamo dei target molto ambiziosi.

Bisogna prestare la massima attenzione a questo movimento, perché essendo il terzo del ciclo, potrebbe anche poi fare un movimento di contro trend che solitamente si realizza dopo aver rotto i recenti minimi.

Quindi ecco lo scenario che secondo noi è il più probabile:

-Movimento ribassista short da 87, destinazione 85 da quel livello che rappresenta una bella zona di volumi, bisognare fare molta attenzione, perché per le ragioni sopra dette ci si può attendere una inversione di prezzo molto forte e violenta al rialzo che vada a fare nuovi massimi relativi di periodo in zona 89,89.5.

Quindi per il momento ci godiamo il movimento short sperando in forti accelerazioni, su quei livelli o prenderemo profitto o metteremo degli stop molto stretti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona