Aud Yen, siamo vicini all’inversione long?

0
2398

Uno dei cross più volatili del Mercato Forex è certamente Aud Yen, vediamolo ora insieme perché la situazione è interessante.

-Yen, qui abbiamo la situazione più interessante, infatti in queste ultime settimane è andato sotto l’occhio di tutti la grande forza dello Yen che nonostante le politiche espansive del governo giapponese continua a rafforzarsi, invece che perdere valore.D’ieri una importante dichiarazione di un ministro giapponese, che non vede problemi per il Giappone nel vedere Usd Yen a 100.Questo vuol dire quasi una svalutazione del 10%.Il governo giapponese con questa dichiarazione mostra la sua grande confusione infatti da una parte dichiara di voler svalutare la moneta e di essere preoccupato all’altra prova con manovre differenti a favorire una sua rivalutazione.Noi crediamo che il governo economico giapponese sia ora in grande difficoltà, con una valuta che ormai è in completa balia del mercato e le parole del governo non fanno che complicare le cose.

-Aud, arriva da parecchie settimane di discesa e ora sembra in forte ipervenduto, quindi una sua rivalutazione sembra nuovamente possibile. A livello di politica monetaria da parte del governo, non si hanno grandi input quindi abbiamo un dollaro australiano in balia degli eventi. In questo momento è sceso per la caduta delle materie prime, ma ora anche queste potrebbero avere una pausa di riflessione e quindi il dollaro dovesse essere favorito.Quindi se si vuole operare su questa valuta, grande attenzione al movimento delle materie prime.
Ora veniamo nello specifico al cross in oggetto ossia Aud Usd:

-Il cross vede partire il suo ciclo da 0.69,dove ha fatto un doppio minimo decrescente e da cui è uscito con grande forza al rialzo.Ora sin dove può arrivare? Nel recente movimento abbiamo notato come la resistenza di 0.77 abbia fatto da blocco temporaneo, ma come i minimi disegnati abbiano sempre una grande forza e disegnato un a trend line di aumento di forza relativa. Questo ci fa propendere per una impostazione long su questo cross valutario che ha buona possibilità long.Quindi ai prezzi attuali noi crediamo che ci siano buone possibilità per una rottura long del livello di 0.77 direzione almeno 0.78 che potrebbe essere la fase finale di questo movimento di prezzo. Il movimento con forza sta partendo adesso quindi con uno stop a 0.7520 si può andare long.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona