Aud Yen, un cross da avere in portafoglio

0
2532
AUD YEN
AUD YEN

Oggi inseriamo di medio periodo il cross Aud yen, vi spieghiamo la motivazione dal punto di vista di rischio di mercato.
-Yen, la valuta Giapponese è da sempre considerata bene rifugio.Quindi quando i mercati si agitano essa compare sulla scena con una forte rivalutazione, questa è una convenzione che non ha delle reali ragioni, anche perché di fatto il Giappone ha un deficit di bilancio stratosferico quindi…In questi giorni inoltre, in cui il governo ha varato misure di natura espansiva, portando i tassi in negativo, ma lo Yen si è rivalutato piuttosto che svalutarsi.Questo di fatto ha vanificato la loro azione e ha dato adito a grosse riflessioni sul caso. Il mercato ormai sta perdendo sempre più fiducia nelle politiche di easing. Per queste ragioni è nostra opinione che lo Yen vada reinserito nel portafoglio perché la forza del mercato sembra davvero molto forte.

-Aud, nelle ultima settimana abbiamo assistito a un bel recupero da parte del dollaro australiano. Ma se osserviamo il comportamento della valuta, in relazione agli ultimi movimenti di mercato notiamo che in caso di forti tensioni l’Aud continua a svalutarsi fortemente.Quindi siccome crediamo che il sentiment di mercato possa continuare i termini negativi ancora, dobbiamo avere un impostazione di mercato ribassista su Aud.

Alla luce di queste due brevi considerazioni, viene facile capire che la nostra impostazione di cross Aud Yen è una conseguenza ovvia. Abbiamo poi individuato un livello chiave che fungerà certamente da catalizzatore per le quotazioni ossia 80. Questo è un livello spartiacque. Se il cross dovesse rompere questo livello, la situazione diverrebbe drammatica, dando la possibilità a questo cross di fare discese davvero molto importanti, nell’ordine delle migliaia di punti e significherebbe che i mercati andrebbero nel panico. Come investitori è una possibilità che dobbiamo assolutamente quotare e quindi ci sembra interessante fare un piano di accumulo di medio temine sulla forza di qusto cross, a partire da oggi dal livello di 84, perché crediamo che con questa volatilità o prima dopo i prezzi andranno a rompere la barriera degli 80.

Quindi in questo caso, ci sentiamo più di dover fare un trading di posizione, che un trading stretto, anche alla luce della grandissima volatilità presente sui mercati, quindi massima prudenza.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona