Cad Yen aumenta la pressione ribassista

0
2493
Cad Yen
Cad Yen

Oggi osserviamo insieme il cross valutario Cad Yen, perché sta aumentando la pressione ribassista, cerchiamo di capire il motivo sia a livello macro che a livello numerico.

Partiamo come sempre da una breve panoramica sulla politica delle rispettive banche centrali.

-Cad la banca centrale canadese è relativamente tranquilla, molto meno la sua valuta che è profondamente legata al prezzo del petrolio, che segue quasi come un ombra.Infatti possiamo notare in questa ultima settimana che il prezzo del petrolio dopo i fortissimi recuperi sta rintracciando in maniera importante. Attenzione però a stasera, alle decisioni del Fomc.Infatti una politica particolarmente accomodante potrebbe a nostro avviso scatenare una forte debolezza dollaro e quindi favorire nuovamente la salita del prezzo del greggio, che viene scambiato in questa divisa valutaria. Il movimento a cui stiamo assistendo del petrolio è un movimento a nostro avvio di rintracciamento temporaneo, quasi stia caricando per un forte movimento al rialzo quindi anche il Cad ci aspettiamo che nel medio termine tenda a rafforzarsi non a indebolirsi.

-Yen, qui gli investitori stanno ricattando la banca centrale giapponese. Infatti il 30 Ottobre abbiamo la riunione della banca centrale giapponese, capitanata da Kuroda. Gli investitori, si aspettano che la banca faccia qualche manovra concreta per aumentare la sua politica espansiva.Quindi in questi giorni stiamo assistendo a un ricatto nei prezzi, ossia la speculazione sta volontariamnte spingendo la il rafforzamento dello Yen, come monito a Kuroda che in caso lui non intervenga la situatone si farà drammatica. Morale, la speculazione ha in mano le banche centrali e con i numeri la ricatta.

Passiamo ora nello specifico alla situazione di Cad Yen, perché proprio per questa ragione sta accelerando.

Come puoi notare dal grafico stiamo assistendo a una serie di massimi decrescenti 105-100 e ora sembra che già a 93 i compratori abbiano trovato delle forti pressioni ribassiste.Questo se confermato può voler dire che nel breve ci possiamo aspettare una forte discesa per questo cross valutario alla ricerca di un minimo di periodo da cui ripartire.
Il livello interessante a cui potrebbe arrivare questo movimento è 85. Quindi attualiste la nostra vision e fortemente ribassista e vediamo insieme le caratteristiche di questa operazione:

*Prezo d’ingresso short 91

*Stop loss a 94

Take profit 85

Buon trading a tutti

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona