Cad Yen, volatilità in arrivo

0
2275
Cad Yen
Cad Yen

Oggi sul mercato Forex, analizziamo il cross Cad Yen per due ragioni ben precise, che ora andiamo ad analizzare insieme.

Abbiamo due motivazioni precise per cui il nostro interesse è andato su questo cross valutario, una di natura macro e una di natura tecnica.

Oggi a livello macroeconomico abbiamo due situazioni molto interessanti:

-Alle 14 30 abbiamo l’uscita dei dati sul Pil del Canada. Ovviamente i dati vengono visti dagli analisti, sempre in ottica congiunta alla politica monetaria, che potrà in futuro adottare la banca centrale.Quindi possiamo dire che dati brillanti del Pil, determinano una rivalutazione del Cad perché è più probabile un rialzo sei tassi d’interesse, o comunque che non ci saranno nel futuro manovre di natura espansiva.

-Nel tardo pomeriggio, abbiamo l’uscita delle scorte di petrolio, a cui sappiamo il Cad è molto sensibile. In questa fase il petrolio nuovamente non gode di ottima salute, ma sulla uscite delle scorte sono sempre possibili nuove svalutazioni.

Yen, in queste ore si è riunito il consiglio giapponese, ha commentato i dati nipponici, con un discreto ottimismo senza parlare di nuovi piani di timoli. Lo Yen continua nella sua lenta, ma costante svalutazione senza eccessi, ma senza neanche preoccupazioni, si può dire che la valuta non presenta al momento eccessi particolari.

Poi ora veniamo alla configurazione grafica del cross valutario, perché siamo vicini a un forte movimento direzionale o al ribasso o al rialzo, questo è ancora da definire.Quindi noi abbiamo in questo caso due opportunità di trading una di breve e una di medio periodo.

-Nel breve noi, abbiamo acquistato long al prezzo di 92 che rappresenta per il cross Cad Yen una bella base di volumi, convinti che in mattina prima dell’uscita dei dati i prezzi possano andare sulla parte alta delle resistenza a ossia a 93.

-Movimento di medio termine invece, si avrà osservando se i prezzi sapranno rompere la resistenza a 93 al rialzo oppure questa fungerà da ostacolo invalicabile. In questo secondo caso vedremo i prezzi inesorabilmente crollare verso il basso. Per capire questo non serve anticipare, ma osservare con attenzione come si muovono i prezzi e quindi poi agire di conseguenza, mentre nel caso del breve termine anticipiamo un po essendo un movimento minore ed essendo i prezzi su una resistenza importante.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona