Cad Yen, pronto per la ripartenza ciclica?

0
2150
JPY
JPY

Oggi amici del sito Giocare in Borsa, analizziamo insieme un altro cross valutario che si trova in una fase ciclica interessante, ossia Cad Yen.

Come sempre prima di partire con l’analisi tecnica del cross valutario, partiamo analizzando le due singole valute per poter poi comprare le loro rispettive forze e quindi capire quale possa essere la loro tendenza di fondo.

-Cad oggi è una giornata molto importante per questa valuta perché, alle 14 30 escono i dati sul Pil canadese, quindi ci possiamo attender una certa volatilità.Il cad, ma in generale il Canada è un grande esportatore di petrolio, quindi la sua economia e quindi anche la sua valuta, sono molto legati all’andamento del prezzo del petrolio.Per questa ragioni a causa delle forti discese del prezzo dell’oro nero il Cad ha subito una grande svalutazione. Attenzione però, perchè ora le quotazioni del petrolio si stanno riprendendo e infatti notiamo che sono un po di settimane che il cad ha smesso di perdere forza nei confronti delle principali valute.

-Yen in queste ultime settimane si è molto rafforzato a cusa delle forti turbolenze che si sono avute sulle piazze finanziarie, Cina, mercati emergenti,Wolksvagen ecc.. ma attenzione a un altro fattore molto importante, ossia la situazione di deflazione che persiste in Giappone che ha già fato dire al primo ministro dell’economi giapponese Abe, che potrebbe rivedere la politica di stimoli monetari, alzando l’asticella, e quindi aumentando le quote di easing già molto alte.Quindi a nostro avviso nel breve sono possibili nuovamente forti svalutazioni per la divisa nipponica.

Alla luce di queste considerazioni ora possiamo andare sul campo del trading e analizzare, la situazione tecnica del titolo:

-Attualmente si è appena concluso un ciclo negativo di borsa per questo cross di borsa, con le quotazioni di borsa che hanno avuto dei massimi sempre decrescenti.

-Un primo massimo è stato fatto a 106.

-Un secondo massimo a 103

Ora siamo di fronte a una chiusa di ciclo a 88 da qui il numero di compratori è stato importante è abbiamo avuto una bella reazione di prezzo.Ora le quotazioni si sono buttate in una fase laterale, che cosa ci posiamola attendere?

Come già detto prima, il ciclo di medio termine è negativo, ma nel brevissimo ci aspettiamo una ripartenza ciclo che dovrebbe garantire alle quotazioni una salita per le prossime settimane e anche di una certa entità. Vi ricordiamo che indipendentemente dal ciclo precedete le partenze cicliche sono fasi che spesso si fanno attendere, ma inseme alle conclusioni di ciclo sono situazioni davvero molto interessanti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona