Cad Yen, un forte movimento sta per partire

0
2506
Cad Yen
Cad Yen

Oggi analizziamo insieme il cross valutario Cad Yen, che a breve farà un grosso movimento direzionale, che sarà quindi una bella opportunità di trading.

Come sempre partiamo da alcune considerazioni di natura macro economica.

-Yen, la valuta giapponese, complice i pessimi dati che arrivano dall’economia giapponese, con buona probabilità costringeranno il primo ministro Kuroda ad adottare nuove misure di stimolo monetario.Nella riunione terminata ieri il board ha deciso per il momento di lasciare invariata la politica, ma di fronte ad un economia che ora è nuovamente tornata in recessione, sembra davvero impossibile pensare che non venga fatto qualche intervento più forte o anche innovativo in tal senso.Quindi teoricamente, dovremmo attenderci uno yen in forte deprezzamento, in questi giorni però i prezzi dello Yen non seguono questa logica, gli investitori sanno qualcosa che noi non sappiamo?

-Cad sempre legatissimo al prezzo del petrolio. Nell’ultima settimana il petrolio ha avuto una forte fiammata, legata agli attentati di Parigi, però fortunatamente la situazione sembra essersi stabilizzata e quindi anche il prezzo del petrolio ha iniziato a non avere un atteggiamento più così brillante.Quindi se ci poteva attendere un Cad spumeggiante in realtà la situazione sembra essere più delicata del previsto. Ma vediamo ora come si comporta nei confronti dello Yen.

Il cross valutario Cad yen presenta una configurazione grafica molto bella, perché ci anticipa un movimento direzionale molto forte, che noi certamente cavalcheremo, ma sarà al rialzo o al ribasso?

Noi oggi non lo possiamo sapere, ma sappiamo che abbiamo due livelli chiave, da cui posiamo iniziare ad agire:

-Se i prezzi romperanno il livello chiave di 92 al ribasso avremo certamente un movimento ribassista di parecchie centinaia di punti. Stando al tipo di configurazione potrebbe essere lo scenario più probabile.

-Se i prezzi romperanno il livello di 93 invece avremo un impostazione rialzista. Questo scenario sembra il meno probabile, perché questo livello sono parecchie volte che respinge i prezzi quasi fosse una muraglia e quindi sembra difficile che tale livello possa quindi essere superato.

Ma attenzione in questi mercati conviene perdere qualche pip iniziale e aspettare che il mercato prenda una decisione decisa e poi accodarci, cosi dormiremo sonni tranquilli.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona