Chf continua nella sua fase svalutativa

0
2334
CHF
CHF

Oggi analizziamo il Chf che sta soffrendo una crisi svalutativa strutturale, che ora andiamo ad analizzare insieme per capire nel dettaglio.

Parleremo prima della svalutazione del Chf poi analizzeremo la sua svalutazione in relazione al dollaro che ci sembra essere uno dei migliori cross valutari sul mercato in termini di regolarità di movimento.

Il Chf, in questi ultimi anni, ha attraversato dei periodi davvero molo bui, con la banca svizzera che ha avuto perdite enormi dalla sua svalutazione.Sino a poco tempo la valuta veniva considerata moneta rifugio e quindi comperata a mani basse. Per cercare di arginare questo movimento negli ultimi anni la banca Svizzera è dovuta intervenire sul mercato dei cambi molte volte portando poi anche i tassi d’interesse in negativo, ma soprattutto rovinando il suo bilancio e comperando vendendo sempre Chf e comperando altri titoli e subendo delle svalutazioni di bilancio record.

Ora non sappiamo la ragione, ma il sentiment sembra cambiato, infatti sono dei mesi che il Chf si sta svalutando, dando quindi un po di agio alla banca centrale.Oggi nel dettaglio, vediamo l’andamento del cross valutario Usd Chf che presenta una particolarità ancor più interessante.

Infatti, se da una parte abbiamo il Chf che si sta svalutando, dall’altra abbiamo un dollaro in rafforzamento e quindi e lecito attendersi, che il movimento attualmente in atto sia davvero importante e interessante e possa rompere dei livelli importanti al rialzo. Soprattutto se dopo il Fomc di stasera verranno annunciate nuove misure restrittive da parte della Fed. I prezzi ora hanno un andamento molto preciso e regolare, ma vediamo prima d’inquadrare il ciclo:

-1.03 abbiamo avuto ilo primo massi di perido, poi i prezzi sono crollati sino a 0.8 dove hanno disegnato il mino di perido e ora i stanno nuovamente portando in area 1.03. Attenzione pero che se ci sarà il giusto sentiment, si potrebbe rompere quella resistenza a 1.03 e i prezi allora avrebbero una impostazione davvero strong long con potenzialità di rivalutazioni davvero molto notevoli. Un primo livello di arrivo potrebbe essere 1.1 ma gli spazi di crescita sono davvero molto notevoli quindi i potrebbe andare davvero molto oltre. Quindi la nostra vision sul Chf è in generale di svalutazione, nel dettaglio da prediligere il cross Usd Chf che presenta una impostazione strong long molto interessante.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona