Chf Yen, seguiamo il trend ?

0
2424
Chf Yen
Chf Yen

Oggi ci occupiamo di un cross valutario che si trova in una fase di mercato molto delineata, vediamo come possiamo sfruttarlo per la nostra operatività.

Partiamo da un quadro di forza reale delle singole valute, per capire la forza intrinseca della singole valute.

-Yen, di oggi i dati usciti in Giappone nuovamente molto brutti, che hanno fatto schizzare l’indice giapponese Nikkei, sull’idea che nella riunione del 30 Ottobre, il primo ministro dell’economia giapponese Kuroda interverrà con nuove misure espansive. Infatti oggi abbiamo avuto una borsa giapponese che ha guadagnato 1.91% contro borse cinesi in perdita del 3%. Lo Yen per il momento, mantiene una certa forza, ma in qualsiasi momento sembra pronto ad una forte svalutazione.

-Chf, nonostante i grandissimi sforzi fatti dalla banca centrale svizzera, il Chf continua nel suo rafforzamento un po verso tutte le valute. La situazione è sempre molto critica per la banca centrale elvetica, che sono ormai anni che perde ingenti quantità di denaro nel tentativo d’indebolire la sua valuta, ma non riesce in questo intendo e inoltre sta creando svalutazioni molto importanti a causa di questa politica.

Quindi, fatta questa prima precisazione, sembra chiaro anche il grafico dal punto di vista dell’analisi tecnica:

-Chf Yen al momento si trova in un canale di prezzo molto ben delineato, con un impostazione fortemente rialzista e regolare.

Vediamo ora più nel dettaglio i livelli da monitorare come possibili take profit e i livelli di guardia nel caso un cui i prezzi dovessero scendere.

-La zona calda, che se raggiunta renderebbe vano questo movimento di trading è quella di 124.5-125, questa zona di prezzo non deve essere toccata, in caso lo fosse, la fase di salita per questo cross sarebbe secondo le nostre analisi invalidata.

Se invece i prezzi continueranno nel canale ascendente disegnato nel grafico, ci possiamo aspettare che le quotazioni possano salire sino in area 127.5 zona di arrivo di questo movimento di trading, o comunque una zona in cui sarebbe interessante iniziare a prendere profitto almeno con metà posizione, a quel livell di prezo troviamo un importante zona di volumi che difficilmente verrà superata tanto agevolmente.

Come sempre per dubbi o commenti saremo lieti di aiutarvi scrivete i vostri commenti qui sotto!!

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona