Eur Gbp, la salita può continuare

0
2339

Eur-Gbp una salita davvero molto interessante. Ora la osserviamo più da vicino perché sembra inarrestabile e quindi dobbiamo capirne i contorni.

Per prima cosa partiamo come sempre dalla situazione delle banche centrali e dalla forza che loro riescono a imprimere alla moneta:

-Euro, si poteva immaginare che le banche centrali facessero fatica a svalutare, ma che l’Euro si rafforzasse in questo modo dopo le politiche della Bce, credo che in partenza fosse davvero inimmaginabile per chiunque.Infatti alle misure di stimolo aggiuntive non solo l’euro non ha reagito positivamente,ma anzi ha fato l’opposto con una forte svalutazione davvero impensabile. Ora la situazione è molto critica perché ci si chiede quali armi adotterà la Bce per risolvere il problema?

-Gbp, qui la situazione si sta facendo sempre più tesa,perché la data del Brexit è vicina e il mercato vuole mettere pressione alla Gran Bretagna, per far capire quanto sarà drammatica una scelta di uscita della Gran Bretagna dall’Europa.Questa paura avviene mediante la svalutazione della valuta e grazie anche alla decisione annunciata di un downgrade del rating sovrano, da parte di molte società di rating in caso di uscita dalla zona europea.

Ora veniamo alla situazione grafica del cross valutario Eur Gbp:

-Eur Gbp, dopo aver fatto un doppio minimo a 0.7 i prezzi sono schizzati al rialzo è hanno fatto una bella inversione, ma ora si trovano in una zona di prezzo delicata infatti area 0.81 rappresenta una zona di prezzo difficile da superare, almeno senza una pausa di riflessione. Quindi in questo momento e bene osservare le quotazioni, per verificare se la resistenza svolgerà il suo compito fermando la salita dei prezzi oppure se essi continueranno senza freni.Qui la situazione è delicata perché abbiamo in contrapposizione l’analisi tecnica e una situazione esogena.Infatti la portata dell’evento di questo Referndum è talmente forte che potrebbe anche essere possibile che i prezzi continuino a salire senza sosta e senza nessun rintracciamento.Quindi ora il nostro consiglio è di osservare con attenzione il cross valutario con la massima attenzione, ma di non operare ne in un senso ne in un altro. La situazione ottimale sarebbe ci fosse un rintracciamento che ci permettesse di entrare nuovamente long.Chi ha posizioni in gain in questa fase, farebbe bene o a mettere stops molto stretti o a chiudere portando a casa il profitto.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona