Eur Usd, parte a sorpresa al riazlo

0
2235
Eur Usd
Eur Usd

Oggi osserviamo uno dei cross valutari più amati del Web, ossia Eur-Usd che ha deciso dopo tanta attesa di prendere una direzione chiara e netta.

Partiamo come sempre dalla politiche delle banche centrali:

-Bce, ha una politica ultra espansiva, a Marzo ha dichiarato che ci sarà una nuove azione in tal senso. Non si hanno ancora dati certi sui numeri dei nuovi provvedimenti, ma quello che è certo che si tratti di un aumento delle politiche di easing attualmente in atto.

-Fed, qui la situazione è diametralmente opposta, con la Federal Reserve che ha recentemente fatto il primo rialzo dei tassi. Durante il corso degli anni dovrebbe fare i prossimi. Trapelano continuamente rumor, interpretazioni dei dati che questi rialzi per il momento siano congelati. I più avventurosi parlano addirittura di manovre di natura espansiva. Sul tema regna una grande confusione di questo ne possiamo essere certi.

Alla luce di questa confusione, in maniera assolutamente contraria a qualsiasi logica e previsione, il cross euro dollaro esce dalla congestione al rialzo invece che al ribasso.Quindi stiamo assistendo a un movimento assolutamente contrario alle decisioni delle banche centrali. La motivazione? Ce ne possono essere molteplici, ma non è il nostro compito e neanche la nostra abilità analizzarla, ma interpretare i numeri ed agire.

Quindi analizzando il cross dal punto di vista tecnico eco che cosa emerge:

-Euro dollaro rompe il livello di 1.095 al rialzo, confermando il movimento il giorno dopo. Ora nel brevissimo sono possibili dei rintracciamenti, ma sembra invece segnata la strada di rialzi sino al livello di 1.16.

Ora dal punto di vista operativo, come ci si può muovere in questa fase? Noi attendiamo dei rintracciamenti di prezzo per poter entrare al rialzo sino al livello di 1.16. Poi arrivato a quel livello, vedremo se i prezzi avranno ancora forza per proseguire oppure no. In queste fasi non è facilissimo operare perché significa andare contarian alle banche centrali, ma il mercato ha sempre delle info che noi piccoli investitori non possiamo avere, per questa ragione è fondamentale seguirli sena porsi tante domande, ovviamente avendo un occhio di attenzione in più questo certamente, ma il segnale di rialzo è stato inequivocabilmente long, senza tanto spazio all’interpretazione.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona