Eur zar, si trova su un livello chiave

0
2430

Nell’ultimo articolo della settimana, analizziamo Euro Zar, perché si trova su una resistenza fondamentale che richiede la nostra attenzione.

Partiamo come sempre da una situazione di forza delle singole valute per capire la loro posizione:

-Zar, in generale le valute emergenti stanno nuovamente affrontando un momento molto buono, infatti l’idea che gli Usa non alzeranno i tassi per tutto questo anno quindi ripassino da politica stringente a nuovamente accomodante ha dato molto fiato ai mercati emergenti.Ora siamo arrivati su un livello molto critico.Infatti i prezzi i generale devono scegliere se questa attuale è solo una fase di normale presa di beneficio oppure una vera inversione di tendenza.Osservando questo grafico ci rendiamo conto del momento critico in cui ci troviamo. Al momento dobbiamo aspettare dei segnali reali dal mercato per capire se il movimento sugli emergenti continuerà oppure no.

-Euro, qui la situazione è più complicata, infatti abbiamo un euro che dovrebbe svalutarsi, ma che fa una grande fatica a farlo perché la speculazione è troppo forte e quando questa si scende il mercato non si fa fermare dalle politiche di easing e continua a chiudere indebitamento in euro.Queste chiusure sono cosi forte da essere più forti delle azioni della Bce e quindi l’Euro si rafforza invece d’indebolirsi.Ora la situazione sembra più calma per alcuni aspetti.La Cina sembra abbia arginato almeno per il momento la sua discesa e svalutazione dello Yuan, la stretta sui tassi americani sembra finita e lo Yen ha ripreso svalutarsi, crediamo che finché questo equilibrio durare potrebbe vedere un euro debole.

Ora se analizziamo il grafico dal punto di vista tecnico ci rendiamo conto subito che:

-Siamo un bellissimo triangolo di compressione e ora ci troviamo nella fase più bassa, o i prezzi verranno rotti al ribasso oppure se arriverà forza ci sarà una nuova salita dei corsi con la seria possibilità che i prezzi possano rompere il triangolo di compressione al rialzo andando a cercare il secondo massimo.Noi siamo più confidenti in questo scenario, ma ovviamente attendiamo sviluppi.Quindi al momento attendiamo una candela di forza per entare long e poi seguiamo con stop stretti per vedere se abbiamo la fortuna che i prezzi rompano al rialzo il triangolo di compressione. Fare molta attenzione ma si tratta di una operazione molto interessante.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona