Euro Aud, il ciclo sta per ripartire

0
2330

Oggi affrontiamo un trend che ha perso molto, ma che ora è pronto nuovamente a partire al rialzo, vediamolo insieme per capire i livelli.

Partiamo come sempre dalle due forze in campo:

-Aud, il dollaro australiano ha vissuto un momento magico negli ultimi mesi grazie a una forte rivalutazione delle materie prime, ma ora è abbastanza evidente, che la salita sia finita. La cosa preoccupante che vedendo la velocità con cui i prezi sono saliti è evidente che quella che abbiamo visto sia solo un rimbalzo e che ora i prezzi hanno voglia nuovamente di scendere, con il rischio di andare a fare dei nuovi minimi importanti di prezzo o comunque andare a determinare prezzi di minimo visti recentemente. Debolezza in arrivo.

-Euro, invece stranamente a quanto possa sembrare, viste le politiche di easing in atto, sembra che sia destinato a rafforzarsi in termini di prezzo, un po verso tutte le valute. Secondo la nostra idea questo è pssobilie grazie al fatto che gli investitori stanno chiedendo debito in euro per ritornare nelle loro valute di origine, quindi per questa ragione paradossalmente l’euro è destinata rafforzarsi non a indebolirsi.

Ora veniamo ad analizzare i prezzi del cross valutario euro aud e ci rendiamo conto di alcuni livelli interessanti:

-Ecco i livelli di prezzo interessanti che abbiamo visto. Il ciclo è partito a 1.44 ha fatto un primo massimo a 1.60 e un secondo massimo a 1.62, poi i prezzi anno nuovamente iniziato a scendere nella ricerca del fine ciclo.Ora quindi abbiamo avuto un ciclo di borsa certamente positivo, con la chiusura ciclica che con buona probabilità nel livello di 1.45 ha trovato il suo minimo. Ora i prezzi stanno lateralizando in attesa di ripartire long.Ora ci sono due strategie che si possono seguire, o il superamento dei 1.51 e quindi si entra a quel livello avendo pero maggiore sicurezza, ma uno stop molto più oneroso, oppure entrare a questi prezzi attuali ossia di 1.48 e avere uno stop meno oneroso in area 1,44.Noi preferiamo la seconda ipotesi ed entrare come crediamo stiano facendo i big ossia nella fase di accumulazione dei prezzi perché crediamo nella rottura al rialzo, ma al contempo vogliamo avere uno stop delle perdite poco onerose.

Faremo un importante aggiornamento alla rottura di uno dei due livelli di prezzo.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona