Euro Aud, siamo vicini al minimo di ripartenza

0
2586

Oggi torniamo sul cross valutario Euro Aud, perché si trova vicino a un interessante punto d’inversione long, ora lo analizziamo insieme.

Partiamo come sempre dalle forze in campo delle relative valute:

-Aud, in questo momento il governo australiano non sta adottando una politica forte al riguardo della sua valuta, ma si sta un po facendo vivere dagli eventi.Quindi quando le materie prime salgono l’Aud si rivaluta e viceversa. In questo momento le materie prime sono un po di sedute che hanno un bel andamento e che indicano ripresa da qui l’Aud ha iniziato a risalire molto bene con discreta forza.

-Euro, davvero demotivante, non riesce la banca centrale a dargli una direzione. Nonostante le forti politiche di easing la valuta vive sempre di aventi esterni senza avere mai nessuna volontà di svalutarsi anzi le maggiori pressioni arrivano al rialzo non al ribasso. La motivazione la abbiamo già analizzata in un precedente post ossia la volontà da parte degli investitori di smontare posizioni long in aerea euro e quindi chiudere i finanziamenti euro e rientrare del capitale.

Alla luce di queste considerazioni vediamo come si trova la situazione di Euro Aud:

-Il cross valutario ha fatto un bel minimo di periodo a 1.469 dopodiché dopo una lunga fase laterale il cross è partito long e ha fatto il suo massimo a 1.52.Ora i prezzi stanno cercando il minimo d’intermedio di prezzo e siamo nell’area calda di un forte Poc di livello quindi dobbiamo solo vedere una bella candela di forza per partire long destinazione area 1.52-1.54 che sarà il target del nostro movimento di rialzo.Ora quindi la cosa fondamentale è vedere una bella candela di forza maglio se con una bella shadow, in caso contrario dobbiamo attenderci una partenza un ritest del minimo per verificare che i prezzi reggano e poi allora si potrà partire long. Attenzione a questa attesa che è molto importante, perché i Poc di livello sono molto importanti, ma necessitano sempre di avere delle conferme anche a livello di prezzo, non possono essere presi come dei prezzo a cui entrare a prescindere, perché nel caso che le pressioni ribassiste siano troppo forti, anche i Poc di livello seppur con maggior forza potrebbero esser rotti senza problemi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona