Euro Aud, ringrazia la banca australiana

0
2303
EURO AUD
EURO AUD

Oggi cari amici del sito Giocare in Borsa analizziamo insieme l’andamento di Euro Aud, perché risulta essere il cross valutario con le migliori prospettive di guadagno.

Vediamo nel dettaglio macro il perché di questa affermazione:

  • Aud, la banca centrale australiana, ieri ha lasciato i tassi invariati. Il mercato, gli operatori si attendevano che ci fossero degli ulteriori ribassi.Quindi questa non manovra è chiaramente piaciuta molto, dando un forte slancio alla valuta australiana. Ieri i guadagni sono stai forti verso tutti i cross valutari e crediamo che tale movimento possa continuare anche nelle prossime settimane.
  • Euro, altro colpo di grande debolezza.Oggi Draghi ha dichiarato esplicitamente che la Bce nella riunione di Dicembre esporrà il suo nuovo piano espansiva per l’economia Europea. Finalizzato all’indebolimento strutturale dell’Euro.Obiettivo stimolare l’economia e portare l’inflazione al 2%.

    Capite bene che questi mix di fattori insieme, sono stati esplosivi e abbiamo avuto come previsione un cross Euro Aud in discesa di più dell’ 1%.

    Ora vediamo insieme quali possono essere i target di prezzo per questo movimento di ribasso, ossia quale possa essere il primo ostacolo che può incontrare il cross valutario e quindi dove e bene per la nostra operatività di trading prendere profitto. Il primo livello di prezo dove certamente le quotazioni almeno temporaneamente subiranno una battuta di arresto è 1.5. La forza del movimento, ma soprattutto la decisione opposta delle due banche centrali, ossia quella Australiana e quella europea, fa riflettere sulla forza del cross valutario al ribasso. Li i nostri sistemi, ci stanno rendendo probabile vedere uno stop alle quotazioni al livello di 1.45 che con buona probabilità dovrebbe essere il vero livello di arrivo di questo forte movimento ribassista.

    Quindi al momento la notsra impostazione di trading, rimane fortemente short con uno stop di sicurezza a 1.56 che non deve essere violato per nessuna ragione.

    Vediamo ora dei take profit precisi:

  • 1.5 il primo dove chiudere metà posizione.
  • 1.45 dove chiedere la seconda e ultima tranche d’investimento.
    Come sempre il cross valutario, va valutato con la massima attenzione, ma l’impostazione grafica e delle banche centrali ci sembra forte e netta e il movimento molto direzionale preciso, dovrebbe accadere un avvenimento esogeno molto importante e inatteso per modificare questa impostazione.
    Come sempre voi continuate a seguirci, perché ogni cambiamento vi verrà segnalato tempestivamente.
Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona