Euro Aud rompe al ribasso

0
2441
Euro Aud
Euro Aud

Oggi analizziamo il cross euro aud alla luce dei nuovi eventi che sono accaduti ieri, infatti il cross sul Forex ieri ha dato segnali di rottura.

Partiamo come sempre dai dati macro e dalle news che sono arrivate ieri, vediamole nel dettaglio:

-Minute della Bce, hanno annunciato di voler concentrare i loro acquisti in questi due mesi, questo ha dato una impressione chiara al mercato, ossia che la Bce sia molto attiva e non mollerà l’osso finché non avrà raggiunto il suo obiettivo di politica monetaria, che prevede una inflazione al 2%

-La Fed, sono emerse dalla minute, un atteggiamento chiaro, ossia che non ci saranno aumenti di tassi di intesse entro questo anno.Il mercato dei cambi si è adeguato di conseguenza.

Il mercato delle materie prime è schizzato al rialzo e il dollaro australiano ne ha beneficiato tantissimo, quindi l’Aud si è come era previsto, fortemente rafforzato contro tutte le valute in maniera importante.

Euro, a seguito della pubblicazione delle minute della Bce si è avuto un forte deprezzamento dell’euro, che anche lui si è indebolito verso tutte le principali valute.

Quindi capite bene il binomio esplosivo spiega come mai il cross euro aud non ha rimbalzato dalla base di appoggio posta a 1.56, ma abbia forato questo livello, mettendo di fatto termine alla fase laterale di distribuzione e dando inizio al movimento di ribasso da noi preventivato.

Siamo sicuri che il livello è stato rotto?

-Abbiamo un nuovo fattore esogeno che lo conferma, ossia il cambiamento di politica monetaria della Fed.

-Abbiamo i prezzi che hanno rotto con facilità il livello e hanno chiuso al di sotto del livello resistenza.Dal tipo di movimento si nota che non ci sono compratori e quindi sembra molto probabile, stiamo parlando di una probabilità al 90% che questa rottura ribassista venga confermata.

A quale livello ci posiamo aspettare che questo movimento arrivi?

-Il movimento sarà di una certa entità e ci aspettiamo che possa arrivare in prima battuta a 1.5.Arrivati su quel livello dovremo verificare come i compratori reagiranno.

Quindi ai valori odierni si può impostare senza problemi a nostro avviso posizioni ribassiste con obiettivo minimo di medio termine 1.5.

Buon trading a tutti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona