Euro Cad, da seguire con attenzione

0
2482
Euro Cad
Euro Cad

Oggi ci occupiamo dell’analisi tecnica del cross valutario Euro Cad, perché si trova in una fase ciclica particolarmente interessante.

Partiamo come sempre ad analizzare le forze intrinseche del Cad e dell’Euro e poi le relazioneremmo insieme, per vedere la direzionalità.

-Cad, la valuta canadese di trova davvero in un momento molto critico, insieme a quella norvegese. Infatti entrambe le valute sono fortemente legate al prezzo del petrolio. In questa fase il prezzo del greggio aggiorna sempre nuovi minimi e quindi anche il dollaro canadese segue a ruota questo andamento e si sta davvero svalutando contro tutte le valute con grande forza. Attenzione però che i prezzi del petrolio non potranno scendere in eterno e che le commodities non possono fallire, ma a un certo punto trovano un prezzo di stabilizzazione. Quindi il nostro primo consiglio e d’iniziare a guardare al dollaro canadese come a una valuta che si è svalutata molto, ma che non è detto che tale trend possa continuare ancora per molto visti i prezzi.

-Euro, in questa fase di forti tensioni sta fungendo, nonostante la politica accomodante da parte della Bce, un po’ da valuta rifugio e sono ormai settimane che la moneta unica tende ad apprezzarsi invece che svalutarsi. Questo va segnalato, che rappresenta una anomalia legata al panico non certo a una situazione reale.Quindi rimaniamo dell’idea che l’euro nel medio tenderà a svalutarsi contro tutte le valute, anche perché in caso non dovesse riuscirci ci penserà il governatore della banca centrale europea a intervenire.

Ora veniamo più nello specifico all’analisi tecnica del cross Euro Cad:

-Il ciclo è partito dal livello di 1.22.

-Abbiamo fatto il primo massimo del ciclo a 1.54.

-Le quotazioni hanno poi trovato un minimo d’intermedio a 1.32.

-I prezzi poi sono partiti alla ricerca del secondo massimo, di nuovo fatto a 1.54.Ora qui abbiamo una situazione interessante, infatti i prezzi stanno disegnando un sotto ciclo all’interno dell’ultimo ciclo, questo vuol dire che il futuro movimento di questo cross sarà davvero molto violento.Il sotto ciclo che si sta creando ha disegnato un minimo a 1.42 e ora si sta dirigendo nuovamente a 1.54.

Dal punto di vista dell’analisi tecnica e del trading, ora la situazione più interessante e attendere di vedere come si comporterà il cross euro cada l livello di 1.54 e in caso di debolezza di entrare short.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona