Euro Cad, la discesa sembra finita

0
2653

Euro cad, ora ritorna di nuovo interessante per il trading, grazie al suo movimento. Vediamo insieme le ragioni di tale affermazione.

Partiamo analizzando in primis le forze delle de valute:

-Euro, ci troviamo in una settimana cruciale, infatti domani abbiamo l’intervento di Mario Draghi. In questa occasione il governatore della banca centrale, deve mostrare qualche fatto concreto in grado di smuovere la situazione.I suoi obiettivi sono sostanzialmente due, avere un elevato livello d’inflazione e avere un euro molto debole per rendere l’economia europea più competitiva. La cosa che preoccupa molto, che sino a oggi nonostante le forti azioni i risultati sono stati opposti. Ossia abbiamo avuto un euro in rafforzamento e una inflazione che è caduta clamorosamente in deflazione. Per questa ragione bisogna guardare con molto sospetto alla riunione di domani e a nostro avviso non farsi grandi aspettative ne in relazione a quello che verrà detto ne tanto meno ai risultati che si possono ottenere. Al momento in generale a patto di qualcosa di davvero eclatante, noi continuiamo a vedere un euro in rafforzamento non in indebolimento.

-Cad, come sappiamo tutti la valuta canadese è profondamente legata all’andamento del petrolio. Ora dopo un bel recupero sembra che l’oro nero sia nuovamente in difficoltà o comunque abbia di fronte una fase di rintracciamento importante.Per questa ragione da qui alle prossime settimane vediamo come molto probabile un rintracciamento per il prezzo del Cad che dopo una recente e violenta rivalutazione dovrebbe nuovamente tornare a esser valuta debole.

Passiamo ora nel dettaglio di Euro Cad, ed eco che cosa possiamo notare:

Stiamo partendo con un nuovo ciclo, anche questo almeno in partenza sarà positivo. Notiamo nel grafico un andamento perfettamente crescente e regolare per questo cross valutario e ora a 1.46, sembra che i prezzi abbiano trovato una buona base di partenza rialzista. Il ciclo ha segnato dalla partenza di 1.32 un primo massimo 1.54 poi ha fatto un rintracciamento d’intermedio a 1.4 per poi andare nuovamente fare un massimo superiore al livello di 1.6.Ora i prezzi sono venuti a fare la chiusura ciclica a 1.46.da adesso quindi ci attendiamo che parta il nuovo ciclo che certamente lo farà con forza e decisione destinazione crediamo almeno sino al massimo successivo essendo quelle precedete un ciclo di natura rialzista. L’operazione risulta interessante perché si parte con un buon potenzialità di salite alle spalle un buon Poc di livello di protezione.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona