Euro Cad, siamo pronti alla partenza long?

0
2558

Oggi vogliamo analizzare il cross valutario Euro Cad, che a nostro avviso rappresenta una bella opportunità di trading a basso rischio.

Come sempre prima di entrare nel vivo dell’analisi tecnica con numeri e livelli, vediamo la forza relativa delle due valute. Oggi inoltre è una giornata importante per il Cad perché esce il Pil del Canada alle 14 30,quindi ci possiamo attendere la partenza del ciclo dopo la news relativa ai dati.

-Cad, come tutti ormai ben sappiamo, il Canada e quindi la sua valuta sono molto legati all’andamento del prezzo del petrolio, al punto che molti investitori per evitare il rollover del future sul petrolio, si sono spostati a operare sul Cad. In questo momento dopo una fortissima salita il prezzo del petrolio sono parecchie sedute che continua a scendere e crediamo a questo punto che nei prezzi di 40 si sia vista la parte alta della fase di oscillazione e che ora quindi ci apprestiamo a vedere movimenti di discesa delle quotazioni, per tornare almeno nella parte bassa del range di oscillazione. Quindi nel prossimo trimestre ci sono buone probabilità di veder un trend di mercato al ribasso per il Cad secondo le nostre proiezioni.

-Euro, la valuta unica che dovrebbe super svalutarsi in realtà non fa altro che apprezzarsi.La ragione sembra essere una sola il mercato non crede alle politiche della Bce e quindi stanno continuando vendere Europa, e quindi gli investitori riducono la loro leve create in euro e questo fenomeno crea rafforzamento dell’euro. Quindi questa è la ragione per cui i prezzi dell’euro salgono invece che salire.

Ora vediamo e capiamo subito, come queste forze in campo se raffrontate, fanno si che il cross Euro Cad sia prossimo alla partenza long. Il primo segnale di forza lo abbiamo avuto ora, i prezzi sono in fase laterale, nell’attesa che la forza dei compratori prenda il sopravvento.

Il segnale lo abbiamo avuto a 1.44, che ora rappresenta il livello di prezzo di riferimento e a nostro avviso indica il minimo di periodo. Su quel livello abbiamo visto una bella candela di forza e ora i prezzi, stanno navigando all’interno di questa candela. Appena i prezzi inizieranno a uscire da questo range di prezzo allora avremo la partenza che a nostro avviso sarà rialzista e il movimento durerà per alcuni mesi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona