Euro Dollaro, il momento è molto critico

0
2464
Euro Dollaro
Euro Dollaro

Oggi ritorniamo ad analizzare il cross valutario euro dollaro, perché siamo in una fase davvero molto critica per il cross e quindi e bene capire quali sono i suoi possibili sviluppi.

Partiamo come sempre dalle azioni compiute dalle due banche centrali, per avere una idea chiara.

La banca sicuramente più attiva e quella europea con Mario Drgahi.La banca centrale in questo periodo è in fase decisionale, per potenziare e non di poco dalla voci di corridoio la politica espansiva. Ecco alcune voci al vaglio certe e le novità:

*Allungamento del periodo di easing sino oltre il 2016, questo e un fattore quasi certo

*Aumento dell’ammontare acquistabile.

*Tra le novità di questi giorni, proprio alla luce di questi aumenti di quote, si sta diffondendo l’idea che Draghi stia valutando di estendere il piano di acquisto oltre che sull’obbligazionario anche sull’azionario.

-Usd si trovano chiusi all’angolo. Da poco avevano deciso di non alzare i tassi di Interesse nel breve, e il dollaro si era svalutato, ma dopo la recente decisione di forza della Bce, la situazione è notevolmente cambiata.Ora gli Usa non solo non devono alzare i tassi, ma devono sperare che le misure della Bce non siano troppo violente, se no come conseguenza, vedranno un rafforzamento del dollaro micidiale, che non sarebbe sopportabile nel lungo termine per la banca centrale.

Questa tensione sul mercato Forex si rispecchia molto bene nei numeri nel cross valutario euro dollaro, che sul livello di 1.1 ha un livello davvero cruciale. Sembra probabile che di questa settimana questo argine possa essere rotto, allora vedremo il cross valutario euro dollaro crollare in maniera verticale, su dei minimi di lunghissimo periodo davvero molto interessanti.

L’area che secondo noi è di grande interesse, a cui chiudere tutti gli short e iniziare una lunga fase di accumulo long è area di prezzo 0.9-1.

Li passa una resistenza di lunghissimo termine, che molto probabilmente fermerà i prezzi, anche perché quei livelli sarebbero insopportabili per la banca centrale americana, che si vedrebbe poi lei nuovamente costretta a intervenire.Quindi occhi puntati sulla rottura del livello di 1.1 con obiettivo 0.9, secondo le nostre analisi sembra molto probabile che questo movimento si concretizzi a breve.

Buon trading a tutti!!

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona