Euro-Gbp il target è vicino

0
2514
Euro Gbp
Euro Gbp

Oggi analizziamo il cross valutario Euro-Gbp, che presenta una configurazione di prezzo molto regolare quindi interessante per la nostra attività di trader.

-Euro, dopo le parole di Draghi ha subito una forte svalutazione verso tutte le valute.Ci aspettiamo che nel 2016 questa valuta tenderà a svalutarsi, sull’idea che ci saranno nuove misure di stimolo per l’economia europea e quindi nuove svalutazioni. Con elevata probabilità le tensioni sull’euro aumenteranno con l’avvicinarsi del prossimo meeting che si terrà a Marzo. Non sappiamo ancora quali misure verranno adottate, ma certamente esse favoriranno la svalutazione della moneta unica.

-Gbp, continua la sua marcia inesorabile di svalutazione, dopo la negazione della fine della politica espansiva. Si tratta di un movimento lento non speculativo, che indica un netto riposizionamento degli investitori, che dopo aver troppo sovrappesato la sterlina inglese, hanno iniziato ora a cambiare strategia per il medio termine. Notiamo in generale che questa vision è predominante in tutti i cross valutari, dove abbiamo sempre un Gbp in deterioramento lento e costante, proprio perché si tratta di un movimento strutturale. Questo tipo di situazione è interessante perché ci dà maggiore sicurezza, ossia non siamo legati a movimenti del momento.

Ora veniamo al movimento dei prezzi dal punto di vista dell’analisi tecnica:

I prezzi di lungo periodo, hanno iniziato una discesa incredibile, andando da 0.96 sino a 0.7 dove hanno trovato una solida base di appoggio che è conbacia con il cambio di politica monetaria appunto della banca inglese. Dopo quindi una giusta fase di consolidamento durata per parecchi mesi, ora il trend Euro-Gbp è partito al rialzo facendo un movimento molto lineare tranquillo. Ora come operatività di breve, ci troviamo a 0.762, ma possiamo notare che nelle prossime settimane la probabilità di andare a 0.8 è molto elevata e si tratta di un trend delineato. In questo caso ci troviamo in un trend follower, ossia ben delineato, in cui bisogna solo attendere un rintracciamento di prezzo per accodarsi all’andamento del trend principale che in questo caso è evidentemente rialzista. Attenzione poi sul livello di 0.8, che al momento rappresenta un livello importante a cui prendere profitto, ma potrebbe anche venire violato e se lo fosse per più sedute sarebbe un segale davvero molto importante per questo cross valutario, perché indicherebbe un’ inversione di lungo periodo.Quindi consci di questa possibilità seguiamo questa coppia valutaria con il massimo interesse.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona