Euro Gbp, prove di decollo?

0
2327
Euro Gbp
Euro Gbp

Oggi analizziamo il cross Euro Gbp, perché presenta una impostazione grafica di possibile inversione che inizia a essere interessante.

Partiamo dalla politica monetaria:

-Euro, in questa fase ovviamente nessuno lo vuole. La politica di Draghi è molto aggressiva e a breve verrà incrementata, questo non può fare anche altro che cambiare ancora una volta gli equilibri e potare l’euro a essere una valuta materasso, ossia debole contro tutti. Quindi la nostra vision, alternata ovviamente tra alti e bassi, da qui a tutto il 2016 non può che non essere indirizzata verso una vision ribassista sulla moneta unica.

-Gbp, anche lei è una valuta in questo momento in fase svalutativa per un motivo semplice. Tutti si attendevano che ci fosse un ciclo di rialzi dei tassi d’interesse, che invece non vi è stato, quindi sulla sterlina sono scattati dei riposizionamenti, che non sembrano esser solo di breve, ma anche di lungo periodo.

Alla luce di questa situazione, abbiamo due valute, entrambe in fase svalutativa e quindi non ci dobbiamo aspettare un trend violentissimo, ma da quello che iniziamo ad osservare sembra che a livello di bilanciamento, si possa notare che la svalutazione dell’Euro sul Gbp sembra aver dato il massimo e quindi potremmo vedere nel breve una salita per questo cross valutario.

Vediamo ora in numeri, che cosa ci raccontano i prezzi:

-Partendo dal massimo di 0.745 e tracciando una retta che unisce tutti i massimi, che cosa possiamo notare? Che i massimi che vengono creati hanno sempre maggiore forza.Questo ci dà un prima importante informazione, ossia che la forza dei compratori anche se lentamente sta aumentando rispetto a quella dei venditori e questo è certamente un buon segno.L’inversione di medio periodo sul cross, si avrà solo al superamento reale di un massimo di quelli evidenziati. Per tradurlo in numeri, dobbiamo vedere i prezzi salire sopra il livello di 0.72.

Quindi abbiamo due strategie una di breve, che sarà rialzista dai valori attuali. Ma tale idea di trading sarà fatta con importi non elevatissimi, perché i prezzi non sono ancora cosi forti. Tale strategia rialzista verrà incrementata invece quando i prezzi saliranno oltre il livello di 0.72.

Buon trading a tutti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona