Euro Yen, il movimento sta per partire

0
1987
Euro yen
Euro yen

Oggi analizziamo un cross molto interessante, ossia euro Yen perché presenta una configurazione grafica pronta al forte movimento direzionale.

Partiamo come sempre dall’analizzare i dati macro relativi alla forza delle singole valute:

-Yen, fortemente influenzato dalla politica monetaria del suo primo ministro kuroda.L’economia giapponese nonostante i forti stimoli, continua ad andare male e quindi ora il mercato ha sete di nuovi interventi forti, per far si che lo yen possa continuare nella sua svalutazione.Quindi al momento la valuta nipponica sembra essere più debole, però attenzione, che a nostro avviso è una debolezza falsa, che nasconde la possibilità di un rimbalzo improvviso.

-Euro continua la sua debolezza favorita dai pessimi dati che si leggono in Europa e dai brutti dati societari.Attenzione però, che attualmente è in atto un processo svalutativo globale, quindi è necessario sempre entrare nello specifico,per capire le singole forze in campo.Ossia non è sufficiente affermare che siccome l’euro si svaluta allora tutti i cross con euro andranno al ribasso, ma dipenderà molto dal rapporto svalutativo fra le due forze.

Entriamo ora nel dettaglio di questo rapporto analizzando insieme il cross Euro Yen:

*Abbiamo avuto una partenza del ciclo a 126 ad Aprile 2015.

*Poi il trend è partito fortissimo con obiettivo 140.

*Ora i prezzi hanno disegnato tre massimi decrescenti che stanno a indicare una grande debolezza per il cross in oggetto con obiettivo di target di prezzo della discesa di 130 che a nostro avviso, dovrebbe essere identificabile come il target ottimale del movimento ribassista.

Quindi vediamo insieme le caratteristiche tecniche della possibile operazione di trading:

*Short dal livello di 136

*Stop al livello di 138

*Take profit a 130

Il movimento direzionale sembra partito oggi con grande forza, il timing di riuscita dell’operazione ha un percentuale di successo, vicina al 80% quindi dire buona, il rapporto rischio rendimento ottimale perché a fronte di una possibile perdita di 2 euro abbiamo un possibile gain di 6 euro.

Come sempre per dubbi o chiarimenti, alla  redazione di Giocare in borsa, fa molto piacere rispondere ai vostri commenti o ascoltare i vostri suggerimenti.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona