Euro Zar e la fine degli emergenti

0
2534

Oggi torniamo ad analizzare il grafico Euro Zar, simbolo dei mercati emergenti, perché abbiamo nuova grandi novità in arrivo.

Il mercato oggi ci sta dando dei segnali chiari. Uno di questi che il mercato degli emergenti è cresciuto tantissimo e che ora siamo alla fine di questo movimento. Inoltre sembra evidente che quello a cui abbiamo assistito non sia stato come era prevedibile un movimento strutturale, ma semplicemente un movimento di scarico del forte ipervenduto. Ad avvalorare questa tesi anche il movimento delle materie prime che ora in maniera corale, stanno scendendo e quindi è normale che anche i mercati emergenti anche se dopo reagiscano a questo tipo di movimento.Quindi ora secondo le nostre analisi nel trimestre attuale ossia da Aprile a Giugno ci possiamo attendere materie prime in flessione e mercati emergenti in forte contrazione nuovamente con buone possibilità di tornare a vedere i recenti massimi.

Ora nello specifico esaminiamo il cross Euro Zar per vedere di preciso i livelli chiave:

-Il ciclo è iniziato a 15 ha fatto un massimo a 19 poi è andato a fare un importante minimo al livello di 16.32.Questo è il punto critico, infatti a quel livello è stato fatto un minimo molto importante che a nostro avviso rappresenta il minimo dell’intermedio e ora da qui in avanti i prezzi non possono che fare che salire.Ci attendiamo che i prezzi possano andare nuovamente sino al livello di 18.5-19. Se arriveranno a quel livello di prezzo alla fine di Giugno è molto probabile che quelli siano i massimi di riferimento e quindi non vengano superati, se ci arriviamo molto prima il ciclo potrebbe essere di maggior forza e quindi i massimi assoluti non si sono ancora visti.Quindi dobbiamo analizzare la velocità dei prezzi in relazione al timing del ciclo l’unione di questi aspetti ci aiuterà a determinare la corretta analisi. Al momento su questo cross la nostra visione è strong long con stop a 16.1 che deve essere un livello invalicabile e obiettivo di prezzo al livello di 18-19 che appunto crediamo si possa raggiungere a fine Giugno, quindi una potenzialità di guadagno davvero molto elevata in relazione al rischio d’investimento. Come sempre dovessero esserci degli aggiornamenti differenti faremo una nuova analisi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona