Euro Zar, il recupero degli emergenti è vicino?

0
2753
EUR_ZAR
EUR_ZAR

Oggi analizziamo uno dei cross valutari simbolo dei mercati emergenti, ossia euro zar, perché ieri abbiamo assistito a dei movimenti molto interessanti.

Come sempre partiamo dal quadro intermarket, analizzando singolarmente i due cross valutari:

-Zar, quando parliamo di questa valuta ci riferiamo al rand Sud Africano, una valuta di uno stato definito emergente.L’economia del Sud Africa è una economia giovane, molto legata al settore dell’oro di cui il paese è ricco e quindi alla sua industria.Negli ultimi mesi, possiamo affermare nell’ultimo anno l’Oro certamente ha avuto un movimento molto negativo facendo una discesa importante.Nel complesso i mercati emergenti hanno sofferto coralmente moltissimo la paura di un rialzo dei tassi da parte della Fed.Quindi lo Zar sia contro Euro che contro Usd ancor di più, si trova a delle quotazioni stellari.

-Euro, sotto politica espansiva da parte della Bce dovrebbe in generale essersi svalutato verso tutte le valute, invece la Bce di Draghi al momento sta fallendo su tutto il fronte, con quotazioni dell’Euro che in molti casi sono ben più alte di quando è iniziata la politica espansiva da parte di Draghi.Noi di Giocare in borsa siamo convinti che nel medio termine, come è sempre accaduto nel medio lungo avrà i prezzi dalla sua, però al momento bisogna avere pazienza.

Ora passiamo alle quotazioni reali del cross Euo Zar:

I prezzi sono in un forte canale ascendente, ma ieri in concomitanza della dichiarazione della banca centrale brasiliana, abbiamo notato che tutti i cross dei mercati emergenti hanno segnato una spike, che potrebbe essere importante di inversione, se nei prossimi giorni avremo una conferma dalla pressione ribassista.Ora la nostra vision di breve sul cross è certamente ribassista con obiettivo minimo a 15, ma attenzione sarà molto interessante osservare se i prezzi avranno la forza di proseguire nel movimento e spingere le quotazioni al di sotto anche di questo livello,perché in tal caso avremo la possibilità di forti movimenti ribassisti favoriti anche dal forte ipercomprato di queste settimane.

Quindi impostazione short sino a 15 e occhio a vedere se siamo fortunati, nel vedere anche la rottura di quel livello, che se avviene a nostro avvio dovrebbe essere diretta.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona