Gbp Aud, attenzione ai vuoti d’aria

0
2496
Gbp Aud
Gbp Aud

Oggi amici di Giocare in borsa, vi proponiamo il cross valutario Gbp Aud, perché sta per iniziare un bel movimento direzionale, assolutamente da sfruttare per il trading.

Come sempre prima di partire dall’analisi del cross valutario nel suo specifico, partiamo dalle forze relative di ogni singola valuta.

-Gbp dopo una grande forza avuta sull’idea che la banca centrale d’Inghilterra alzasse i tassi d’interesse, ora questa forza sta venendo meno.Infatti nell’ultima riunione della banca centrale britannica il numero di votanti a favore del non rialzo dei tassi è stato davvero molto netto, ossia 9-1 e quindi il mercato sta ora ragionando in termini di prezzo, e in termini di durata.Quindi per ora, il mercato non sta ancora vendendo Gbp, ma a nostro avviso presto inizieranno un po verso tutti cross valutari.

-Aud dopo i brutti dati americani usciti Venerdì, abbiamo assistito sul mercato Forex un movimento direzionale abbastanza chiaro.In questo movimento si nota con chiarezza una volontà che perdura già da alcune settimane di rafforzamento dell’Aud verso tutte le valute.Dal punto di vista macro questa situazione è capibile,perché la decisione della Fed di non alzare i tassi d’interesse sta portando ad una forte rivalutazione di tutte le materie prime e quindi l’Australia che basa la sua economia su di esse, ne trarrà certamente beneficio.

Quindi l’analisi macro ci dice con evidenza, che nel prossimo futuro dorremmo vedere un Gbp in indebolimento e un Aud in rafforzamento, ora vediamo come queste analisi si traducono in termini numerici:

-Gbp aud ha certamente di medio lungo termine un impostazione profondamente rialzista, ma al momento sembra che le quotazioni siano salite troppo velocemente e siamo di fronte a un vuoto d’aria che nostro avviso a breve si sgonfierà.Ossia secondo le nostre analisi i prezzi a breve scenderanno e arriveranno a che livello?

Il take profit della nostra operazione short su Gbp Aud dovrebbe terminare a tra 2-2.05 che a nostro avviso come indicato nel grafico, rappresenta nel breve il punto di appoggio ottimale dei prezzi.

Come stop profit alla posizione short inseriamo il livello di 2.2, mentre dal punto di vista pratico in questi giorni ci attendiamo che alla rottura del livello di 2.15 avremo delle forti accelerazioni ribassiste.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona