Gbp Aud, ecco un bel segnale short

0
2495
Gbp Aud
Gbp Aud

Oggi analizziamo il cross valutario Gbp Aud, perché Venerdì abbiamo visto un bel segnale short che va assolutamente sfruttato.

Partiamo come sempre da una prima considerazione sulle singole forze relative:

-Gbp, la sterlina continua in una fase di generale debolezza, dopo le fortissime salite degli ultimi mesi, sulle voci di un inizio di politica restrittiva. Ora tale situazione sembra essersi dissipata e quindi gli operatori nei confronti dei principali cross si stanno adeguando alla nuova situazione, creano un indebolimento globale della sterlina verso tutti i principali cross valutari.

-Aud, qui abbiamo tante situazioni positive che stanno contribuendo a dare forza al dollaro australiano:

-Stabilizzazione del prezzo delle materie prime.

-Lo Yuan nel paniere dei titoli ufficiale.

-Dati sull’occupazione australiana che stanno migliorando, contribuendo all’idea che la banca centrale non taglierà più i tassi. Attenzione a domani, che abbiamo un importante appuntamento, infatti verranno pubblicati i verbali delle recente riunione, da cui emergeranno le reali intenzioni della banca centrale.

Ma
veniamo ora all’analisi tecnica del cross Gbp Aud perché Venerdì ha rotto al ribasso il suo movimento:

-La rottura si è avuta al livello di 2.123, che in queste ultime sedute fungeva da supporto al movimento.I prezzi erano su una base di supporto e stavano disegnando sempre dei massimi decrescenti con base appunto 2.123 finché tale base è stata infranta con le quotazioni che sono crollate di 1% abbondante.

Noi stamane sul rimbalzo dei prezzi, che puoi vedere nel grafico siamo entrati al ribasso, perché siamo convinti che quello di Venerdì sia solo un primo segnale di un movimento ribassista che potrebbe essere molto violento.Ora ci attendiamo che dal livello indicato nel grafico i prezzi vadano in questi giorni in prima battuta in direzione 1.09, che sarà certamente un primo livello di arrivo, attenzione però che è possibile anche questo livello che fa da supporto a un movimento più importante venga rotto.In tal caso vedremo le quotazioni crollare in maniera importante andando verso il supporto statico di lungo periodo che si trova a 2.

Quindi ora impostazione short sul cross Gbp Aud, massima attenzione a come i prezzi si comporteranno sul livello di 1.09, se abbiamo un po di fortuna che tali livelli verranno rotti subito, allora potremo assistere a un fortissimo movimento short.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona