Gbp Aud, qualche cosa sta cambiando

0
2481

Gbp Aud, ieri abbiano notato qualche segnale, che il numero di compratori sta aumentando, quindi potrebbe esserci un momento interessante di trading.

Vediamo insieme le due forze relative a confronto:

-Aud, in questo momento l’Aud a livello di politica monetaria sta vivendo una fase di transizione, ossia non ci sono decisioni importanti e neanche in previsione. In questa fase quindi il dollaro australiano vive solo dell’andamento delle materie prime che in questa fase sembra abbiano di nuovo voglia di riprendere quota questo quindi sta favorendo la salita dell’Aud che con il nuovo sentiment potrebbe anche continuare.

-Gbp, qui la situazione era già complessa, ma ora dopo i panama Papers si è complicata ancor di più. Infatti lo scandalo che ha coinvolto il padre di Cameron potrebbe costringere il presidente alle dimissioni. Tenuto conto che Cameron è a favore della permanenza dell’Inghilterra nella comunità economica europea…si stanno facendo una serie di elucubrazioni mentali sul rafforzamento o meno del Gbp. Ieri abbiamo visto per tutta la mattinata una forza rabbiosa sul Gbp continuerà?

Alla luce dell’accelerazione d’ieri del Gbp abbiamo deciso di rivedere il cross valutario Gbp Aud:

-Di lunghissimo questo è un cross strong long, ora nel breve è in una fase negativa di ribasso alla ricerca di un minimo di ripartenza,l‘area in cui ci troviamo attualmente è certamente interessante, ma essendo un inversione importante abbiamo la necessita di vedere maggiore forza prima di decretare l’inversione.Perché i prezzi diventino interessanti perché si possa parlare d’inversione abbiamo la necessita che si salga con le quotazioni al di sopra del livello di 1.88 allora in quel caso il movimento sarebbe interessante e avremmo serie potenzialità di salita per questo cross valutario. In questo momento il ciclo su time frame a 4 h sta cercando un minimo di periodo di fine ciclo e poi deve ripartire, a noi interessa proprio la ripartenza perché in base alla sua forza che saremo in grado di capire.Quindi ora attendiamo con occhi attenti alla situazione attuale del Gbp per capire se si è trattato solo si una falsa rottura oppure i prezzi hanno voglia in maniera importante di salire, in tal caso gli spazi di salita sarebbero enormi. Per ciò avvenga abbiamo bisogno anche che l’Aud si indebolisca…

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona