Gbp Aud, un gap da studiare con attenzione

0
2381

Gbp Aud presenta una situazione di Gap molto interessante, che merita la nostra attenzione, vediamo ora il perché e le sue implicazioni.

Partiamo come sempre dalle forze relative in campo:

-Aud, continua ad apprezzarsi grazie alla rivalutazione delle materie prime.Infatti la decisione di non alzare i tassi presa da parte della Fed e la sua intenzione di non continuare al momento con questo processo di crescita sta favorendo la salita dei mercati emergenti, sta avvantaggiando lo Yuan e quindi indirettamntesta molto aiutando l’Aud che sia perché molto legato alle materie prime sia perché fortemente legato alla Cina sta ottenendo dei grossi benefici.

-Gbp, massacrato per il non rialzo dei tasi in Grand Bretagna, poi per il Referndum Brexit ha subito una svalutazione davvero molto violenta. Ora sarà che si avvicina la data e quindi gli investitori iniziano a prendere profitto, o per eccesso si svalutazione sta di fatto che nelle ultime settimane stiamo assistendo a una leggera ripresa di forza da parte del Gbp che si presenta come uno delle valute che fa più fatica a scendere.Ora andremo a verificare se finendo la spinta al ribasso iniziare anche quella di crescita, questo e un altro discorso che va verificato.

Ora vediamo dal punto di vista puntuale dell’Analisi tecnica dove i tra il cross Gbp Aud, per capire dal punto di vista operativo possibilità di trading:

-I prezzi al livello di 1.84 hanno fatto una bella reazione e hanno lasciato un Gap, ora questo livello è molto interessante perché tenuto conto anche di dove si trovano i prezzi potremmo essere molto vicini alla fine della discesa e all’inizio di una inversione. Ora che cosa dobbiamo osservare? Semplice che la base regga e che arrivino poi i volumi forti al rialzo per far ripartire il ciclo. Questo gap e molto interessante al rialzo, perché se rivenisse nuovamente superato potrebbe essere una ulteriore conferma del movimento long.Ora quindi facciamo molta tensione anche alla ripartenza e aspettiamo che l’Aud in generale perda un po di forza in quel momento questo cross potrebbe essere uno dei migliori.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona