Gbp Aud, long in partenza?

0
2552
Gbp Aud
Gbp Aud

Gbp Aud ha una configurazione grafica molto interessante dal punto di vista dell’analisi tecnica, vediamo come possiamo sfruttarle per fare trading?

Come sempre, breve panoramica ciclica per capire in che fase di mercato di trova il grafico su cui andiamo a fare trading. Di lungo termine il cross valutario Gbp Aud. Abbiamo disegnato un primo importante massimo a 2.17 e poi sono stati disegnati tre massimi decrescenti, che hanno poi portato al crollo delle quotazioni, con i prezzi che sono scesi in maniera verticale sino a 2.04, dove hanno trovato un minimo di ripartenza ciclica e sono ripartiti al rialzo destinazione 2.12.

Quindi quella attuale di medio termine e una risalita di prezzo, un ciclo rialzista che si identifica in un trend di lungo periodo negativo, per questa ragione è fondamentale, fare molta attenzione ai punti di uscita da quesito cross valutario per evitare di rimanere invischiati in grossi crolli.

Ma
quello che abbiamo notato noi, sulla base della analisi tecnica è una ripartenza ciclica, utilizzando un time frane a 4 h:

-I prezzi, dal livello di 2.12 hanno fatto un crollo molto forte e veloce, andando subito a chiudere il ciclo di borsa, che vi ricordo è ancora rialzista su quest time frame.

-Ora i prezzi al livello di 2.085 hanno disegnato un doppio minimo molto importante. A nostro avviso da questi prezzi le quotazioni dovrebbero reagire con la ripartenza del ciclo.

-Quindi siamo in una fase in cui ci possiamo attendere un movimento direzionale molto forte e deciso indipendentemente da quale sarà poi il futuro del ciclo. Quindi come sempre, ci troviamo in una delle nostre condizioni preferite su una ripartenza ciclica, con uno top molto vicino e quindi poco oneroso con tanta possibilità di crescita in termini di quotazioni.

Come sempre l’unica cosa che non possiamo determinare con certezza è i take profit che andremo a identificare, solo in base alla forza del ciclo che sta per partire, ma che non possiamo conoscere in anticipo, ma solo ipotizzare a livello di prezzo, ma da verificare assolutamente sul campo. Quindi vale nel trading online sempre la stessa regola, le perdite devono essere prefissate in maniera certa i profitti massimizzati in relazione alla forza ciclica del cross valutario.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona