Gbp Aud, un trend molto interessante

0
1375

Oggi analizziamo il cross valutario Gbp Aud, per che di lungo periodo si avvicina a dei livelli davvero molto interessanti, che vale la pena analizzare.

Il trend di lunghissimo di Gbp Aud è certamente long, mentre quello di breve e medio e ribassista e ora lo spigheremo con le decisioni delle banche centrali:

-Gbp, lo scorso anno ha subito una fortissima rivalutazione di prezzo, legata all’idea che il governo di Londra fosse il primo a dover alzare i tassi d’interesse, questo tema è andato avanti per molti mesi, per fare poi un nulla di fatto.Oggi la situazione è diametralmente opposta, con dei temi caldi che continuano a vivere sulla sterlina. Il fatto che non ci sia nessuna politica moneteraria restringente nell’aria, ma soprattutto che a Giugno ci sarà la Brexit, ossia l’uscita della Gran Bretagna dalla comunità economia europea. Noi crediamo che alla fine il tutto si risolverà con un nulla di fatto, ma intanto da qui a Giugno è probabile vedere che i prezzi continueranno a scendere.

-Aud, nei mesi in cui il Gbp era forte l’Aud era molto debole a causa del crollo delle materie prime e della Cina, che di fatto è il primo cliente australiano di risorse. Tutto questo ha portato ad una forte svalutazione dell’Aud.Ora nel 2016 questa emorragia si è calmata con la stabilizzazione cinese e una forte ripresa delle materie prime che ha aiutato notevolmente l’Aud che quindi ora sta vivendo una nuova fase positiva, ma ormai il suo trend è stato intaccato nel lungo.

Quindi ora abbiamo un ciclo economico che ha le seguenti caratteristiche e livelli molto chiari:

-Il movimento è partito dal livello di 1.5 ha fatto un primo massimo a 2.2 da cui ora ha iniziato un forte rintracciamento.Ora i prezzi stanno cercando un minimo di periodo da cui ripartire strong long, sarà quello il punto d’ingresso che a noi interessa. A nostro avviso nell’area di prezzo 1.7-1.8 abbiamo una probabile molto interessante zona di appoggio da cui i prezzi possono ripartire.Ovviamente noi dovremo essere pazienti e attendere con calma che i prezzi raggiungano quel livello e che diano un segnale di forza.Noi crediamo che la svolta sarà certamente l’esito del Referendum difficile che ci possa essere un segnale di forza prima di quel momento, quindi dobbiamo attendere la scadenza di fine Giugno.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona