Gbp Aud, nuova occasione short?

0
2252
Gbp Aud
Gbp Aud

Oggi vi segnaliamo il cross valutario Gbp Aud, che presenta una bella opportunità di trading che ora andiamo a esaminare.

Partiamo come sempre dalla forze in campo:

-Aud, fase di grande debolezza, dovuta a moltissime ragioni che ora vediamo nello specifico. Cina, prima fornitore dell’Australia in forte debolezza, quindi un elemento che sfavorisce certamente la valuta australiana. Crisi fortissima di tutte le materie prime, anche questo è un elemento che penalizza molto il Pil australiano. Da notare di positivo o come elemento da segnalare, che il cross è stato davvero molto schiacciato negli ultimi mesi e i trova in una forte fase di ipervenduto.

-Gbp, continua ad essere una valuta super debole e ora ne spieghiamo chiaramente le ragioni. Nel corso degli ultimi anni, il mercato dava per certo che il Regno Unito sarebbe stato il primo paese ad alzare i tassi d’intesse, invece poi si è reso conto che non sarebbe stato così. Infatti la banca centrale inglese ha fatto capire in maniera chiara che non ha nessuna intenzione di rialzare i tassi nei prossimi anni.Questo dal punto di vista operativo ha dato origine a un montamento strutturale e continuativo del Gbp, che risulta essere quindi sempre mediamente una valuta debole.Tanto debole che sembra lo possa essere anche nei confronti dell’aud di cui ora vediamo insieme il rapporto.

Analisi tecnica del cross Gbp Aud:

-Possiamo notare chiaramente il ciclo di borsa del Gbp Aud, si trova in una fase discendente, avendo disegnato un canale discendente chiaro e ben delineato. In questo movimento possiamo notare massimi inferiori e minimi sempre minimi.Ora analizziamo nello specifico, l’ultimo ciclo, che vede i prezzi partire dal livello di 2.02 e arrivare al livello di 2.09, dove abbiamo disegnato il primo massimo, poi si è disegnato un minimo di periodo a 2.05, poi nuovamente un secondo massimo a 2.09. Ora ci dobbiamo attendere che il movimento parta al ribasso alla ricerca di un nuovo minimo che dovrà essere inferiore a quello visto a 2.02.

Quindi ecco la nostra impostazione di trading, short dal livello di 2.09 a cui ci troviamo ora, stop al livello di 2.11 take profit a 2.02. Il movimento dovrebbe partire a brevissimo è sarà davvero molto forte e violento.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona