Gbp Cad, siamo pronti alla rottura long?

0
2523

Gbp Cad, il cross valutario sembra pronto alla rottura.Ora lo analizzeremo dal punto di vista grafico per capire i livelli chiave da monitorare.

Gbp Cad, mette a confronto due cross molto volatili e quindi molto interessanti dal punto di vista del trading:

-Gbp, come abbiamo scritto nel post d’ieri il Gbp si trova al secondo posto nella classifica dei cross valutari più forti. Le motivazioni sono prettamente imputabili al discorso di Brexit.La gran Bretagna sta lottando duramente internamente a se stessa per capire se vuole o meno ancor far parte della comunità economica europea. Ma come ragiona la speculazione in tal senso? Svaluta la sterlina su voci di possibili uscita, mentre la rafforza su voci contrarie ossia di rafforzamento. Quindi il cross in questa fase vive un po di queste news, ora sembra che siamo nella fase positiva e che tale forza possa diventare esplosiva, per questo va seguita con grande attenzione.

-Cad, sempre molto legato al prezzo del petrolio, viene da una fase davvero molto positiva. Ora pero la corsa è stata davvero poderosa, si vedono da più sedute segnali di rallentamento.Chiaro che per il nostro trading abbiamo bisogno di vedere segnali evidenti di forte ed evidente debolezza, mentre per ora stiamo solo assistendo a manifesta debolezza.Ma anche qui in questo caso la valuta va osservata con estrema attenzione.

Gbp Cad nello specifico si presenta come un cross molto interessante:

-Ci troviamo sul livello di 1.81 su un Poc di livello davvero molto tosto, quindi una bella e solida base di appoggio.Ora se arriva la forza dei compratori avremo certamente un movimento tosto d’inversione long con reinizio del ciclo. Vi ricordiamo che il ciclo long di questo cross valutario e super long che quella attuale e una lunga fase di discesa imputabile a un fine ciclo, ma il trend maestro rimane realista.Quindi dai libelli attuali dobbiamo vedere la rottura decisa del livello di 1.84 per decretare l’inizio della forza in caso contrario avremo solo una fase di rallentamento della discesa e nulla di più.Quindi ora il nostro consiglio è quello di attendere un ripiegamento dei prezzi che si possano avvicinare il più possibile verso la resistenza e poi vedere se in quella proibita troveranno forza allora in tal caso la nostra vision sarebbe strong long, con uno top davvero poco onerose e una possibilità di gain molto interessante.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona