Gbp-Usd nuova inversione di trend?

0
2149
Gbp usd
Gbp usd

Buon inizio di settimana tutti amici del sito Giocare in borsa, oggi iniziamo la settimana analizzando un cross valutario molto famoso e importante nel mercato Forex, Gbp-Usd.
Come sempre prima di partire ad analizzare le forze relative delle due valute a confronto dobbiamo fare una serie di analisi legate alla forza intrinseca di ciascuna valuta e poi grazie ad essa potremo capire l’andamento del cross valutario.

-Usd, si trova in una fase un po confusa, che speriamo da adesso in poi si possa chiarire, perché la situazione dollaro e quindi operare su questa importantissima valuta in questi periodo non è stato certamente facile.Giovedì dopo le parole della Yelen abbastanza chiare, è probabile che si possa affermare che la Fed abbia finalmente deciso che a fine anno, è ora di fare un primo rialzo dei tassi di interesse e quindi dobbiamo aspettarci nei prossimi mesi nuova forza per il dollaro.

-Gbp che originariamente si trovava nella stessa situazione del dollaro, ossia sembrava che fosse vicinissimo il primo rialzo dei tassi di interesse, invece nella recente riunione la banca centrale inglese ha decretato con un secco 9-1 un nulla di fatto sui tassi di interesse, con volontà di rimandare il primo rialzo al 2016, questa situazione ha creato immediatemnete una fase di debolezza del Gbp le qui quotazioni erano salite in generale un po contro tutte le valute in essere.

Quindi ora analizziamo il cross Gbp-Usd alla luce di queste osservazioni e cosa notiamo?

Esattamente quello che abbiamo visto a livello macro, ossia che con buona probabilità la banca centrale americana alzerà i tassi prima di quella inglese e quindi il cross Gbp Usd è destinato nuovamente a scendere finendo in maniera molto anticipata il nuovo contro trend di rimbalzo e riprendendo il trend maestro ribassista.

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, come ci comportiamo?

-Ci possiamo aspettare un piccolo rimbalzo a 1.54.

-Quel livello indicato per noi è una ghiotta occasione per andare short sul cross valutario con obiettivo almeno sino in area 1.46 ce dovrebbe essere di base il primo livello interessante a cui almeno prendere profitto per una parte della pozione e poi mantenere in gestione con stop crescenti la seconda parte.

Quindi la nostra vison sul cros Gbp Usd e fortemente ribassista, ogni rimbalzo deve essere preso come un occasione short.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona