Gbp Yen, il rimbalzo del gatto morto

0
2936

Gbp Yen, nel settore degli investimenti, definito anche the monster per le sue oscillazioni. Vediamo quale sarà il suo futuro?

Partiamo analizzando le due valute separatemene per capire le loro potenzialità:

-Yen, la valuta si trova in una situazione molto critica. Continua a essere sballotta tra due forze quella della sua banca cenatale e quella della speculazione.Obiettivo e sogno della banca centrale, sarebbe quello di vedere una forte svalutazione per la valuta nipponica, ma questa possibilità sembra sempre più remota vedendo il recente andamento. Infatti le misure adottate dal governo non sembrano cosi efficaci rispetto alla violenza del mercato, quando aumenta la volatilità. Infatti ogni volta che i mercati vanno in negativo i prezzi, non curanti delle misure di easing in atto si rafforzano senza nessun problema e con forza. Ora sembra, che la fase svalutativa di breve sia arrivate a ce che il rafforzamento dell’ euro sia nuovamente prossima, quindi prestiamo la massima attenzione.

-Gbp, abbiamo due correnti, che portano in questo caso verso una unica direzione, ossia la svalutazione della sterlina. La prima relativa al fatto che non sembra ci sono all’orizzonte prossimi rialzi dei tassi d’intesse. Per questa ragione i moltissimi investitori che si erano pensionati scommettendo su questo aspetto stanno tornando sui loro passi. Secondo punto che ora risulta essere ancora più forte, lo possiamo riassumere sotto il nome di Brexit, ossia uscita della Gran Bretagna dal mercato economico Europeo.Questo fenomeno sta spingendo molti investitori preoccupati per il Refermdum che ci sarà a Giugno a uscire dalla sterlina.

Vendiamo ora ad analizzare il cross valutario Gbp Yen:

-Il cross in oggetto, arriva da swing molo precisi che vedono i prezzi fare una serie di massimi decrescenti 185-175 e ora manca l’ultimo a 165. Attenzione a essere certi che ci arrivi, perché essendo quello attuale un trend short è possibile che i prezzi perdano ancora forza ne rimbalzi accentuando il movimento di ribasso. Per questa ragione noi sconsigliamo sempre di fare movimenti contro trend. Infatti nel caso di errore in un movimento in trend, i danni sarebbero comunque limitati, mentre in caso di contro trend essi potrebbero essere devastanti.Quindi ora siamo pronti con la mano sullo short in attesa di vedere segnali short Gbp Yen. Un livello interessante potrebbe essere 165, ma siamo pronti a entrare anche prima in caso di manifesta debolezza anticipata. Quindi questo cross valutario ora, è molto interessante e va monitorato con time frame bassi per capire il timing giusto d’ingresso.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona