Gbp Yen sta finendo la benzina?

0
2488
Gbp Yen
Gbp Yen

Oggi cari amici del sito Giocare in borsa analizziamo insieme il cross valutario Gbp Yen, che sta evidentemente finendo la benzina.

Come sempre partiamo dal quadro intermarket, per capire le forze relative delle singole valute in termini assoluti.

-Yen, la sua forza o debolezza sono completamente nelle mani della Boe, ossia della banca centrale giapponese.I dati del Giappone continuano a uscire pessimi e più volte il primo ministro dell’economia giapponese Kuroda ha dichiarato di essere disponibile a intervenire in termini di misure straordinarie, per dare più forza all’economia nipponica.Il problema di fondo grave, che le misure del Giappone sono state limitate dal forte rallentamento della Cina e dei mercati emergenti che hanno vanificato le misure espansive del Giappone.Quindi ora il paese del sol levante si trova a dover rilanciare con più forza il suo Quantitative easing per potere ottenere il suo obiettivo finale ossia di avere una inflazione al 2%.Quindi lo Yen soprattutto in prossimità di ogni riunione risulta essere sempre in tensione, ma di base dovrebbe continuare nella sua svalutazione.

-Gbp in questa fase vive una situazione generale di debolezza o comunque di scarsa direzionalità.Gli investitori non riescono a capire quale sia l’idea, la volontà reale della banca centrale e quindi la valuta non ha una direzione ben chiara un giorno si apprezza un giorno si valuta, si trova il Gbp in una sorta di limbo da cui fatica ad uscire.

Il cross Gbp Yen perché è interessante dal punto di vista dell’analisi tecnica?

Il cross valutario ha di medio lungo termine un andamento positivo, molto buono, però come puoi notare dalle linee nere che abbiamo tracciato,a ogni salita si perde in forza relativa.Questo tipo di andamento ci dice  chea  breve il cross Gbp Yen sarà destinato a scendere non si sa per la forza dello Yen oppure per la super debolezza del Gbp, ma sta di fatto che il grafico ci suggerisce questo.Quindi in questa fase dal punto di vista del trading online è molto interessante sfruttare eventuali salite di questo cross per aprire posizioni contarian short.Il livello invalicabile da non superare 195,che rappresenta il nostro stop.

Il livello ottimale di acquisto short 190,da quel livello risulta interessante aprire delle posizioni short di medio termine perché il trend sarà pronto a invertire il suo trend di medio lungo.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona