Gbp Yen, un cross ad alto potenziale

0
2112

Oggi analizziamo il cross valutario Gbp Yen, che risulta essere certamente uno dei più volatilità del mercato e ora vediamo il motivo.

In questi giorni abbiamo tutte le banche centrali che stanno parlando o che sono pronte fare delle azioni sul mercato vediamo nel dettaglio che cosa sta accadendo:

-Yen, ieri ha parlato la banca centrale giapponese, che ha lasciato gli timoli attuali invariati, idem i tassi di finanziamento per le banche. Il primo ministro dell’economia Kuroda ha sottolineato che l’aggravarsi delle situazione potrebbe costringere il Giappone a nuove azioni, ma per il momento non se ne parla concretamente e quindi lo Yen ieri si è rafforzato molto, diventando uno delle valute più forti. Evidentemente i traders si aspettavano sin da subito azioni concrete e quindi con la delusione…

-Gbp, mancano 101 giorni alla Brexit e arrivano i primi sondaggi, ci sono le prime puntate delle società di scommesse. Anche se manca molto si tratta di un appuntamento davvero molto importante e il mercato è molto sensibile a tutto questo. Al momento sembra che coloro che vogliono una Gran Bretagna fuori dall’Europa siano superiori a coloro che vogliono restare.Questo ha portato la sterlina a una profonda debolezza.Nelle prossime settimane vedremo una forte oscillazione della sterlina tra salite e discese su sondaggi favorevoli e non.Noi crediamo che i sondaggi daranno quasi sempre come molto probabile una uscita per poi arrivare alla fine con un nulla di fatto, quindi in generale ci aspettiamo debolezza da parte delle sterlina inglese.

Ora veniamo ad analizzare il crossa valutario Gbp Yen:

Il cross sia di lungo che di breve a chiaro trend ribassista e salvo qualche sporadico movimento long, crediamo che le probabilità di spinta ribassista siano molto più elevate di quelle rialziste. Quindi in questo caso, il compito del trader è quello d’identificare un livello interessante per entrare short avendo un rapporto rischio rendimento che sia il più interessante possibile. Ora un primo livello di stop interessante un livello difficilmente superabile è 164, quindi i oggi dobbiamo attendere che i prezzi facciano un piccolo rimbalzo dal livello attuale in cui si trovano, ossia di 160, magari in aera 162 per poi entrare short. Noi crediamo probabile che il livello attuale venga rotto pero sarebbe conveniente vedere se arriva un minimo d forza per non avere uno stop troppo oneroso.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona