Buon giorno cari amici del sito Giocareinborsa.com, oggi riprendiamo delle analisi fatte, perché i prezzi sono ora in una fase dinamica.
I due cross a cui mi riferisco sono Usd Cad e Aud Usd, partiamo come sempre su un approfondimento delle singole forze per capire come mai questi cross ora siano in fase dinamica.
-Usd il mercato continua a scommettere non solo sul nulla di fatto sulla prossima riunione della Fed, ma che non ci siano proprio rialzi dei tassi neanche in quella successiva.Per questa ragione il dollaro continua nella sua fase di debolezza.
-Aud il dollaro australiano sta beneficiando della forte rivalutazione delle materie prime, che in generale da petrolio al Gold stanno avendo degli apprezzamenti considerevoli e questo farà molto bene all’economia dei canguri e quindi di riflesso anche alla sua valuta, che vi ricordiamo essere stata davvero molto massacrata negli ultimi mesi.
-Cad l’economia canadese è profondamente legata al prezzo del petrolio per queste ragioni nell’ultimo semestre ha avuto una mega svalutazione. Ora i prezzi del greggio sono settimane che sono in forte recupero anche grazie ai nuovi venti di guerra in Siria e quindi il Cad ha iniziato una fase di rivalutazione non ancora sensazionale, ma costante per più giorni segno che il trend è partito.
Veniamo ora nel dettaglio, dei prezzi e dei livelli da analizzare:
-Aud Usd dal punto di vista ciclico:
*0.69 partenza del ciclo.
*Primo massimo di periodo 0.695
*Ora i prezzi sono partiti al rialzo alla ricerca del secondo massimo.La sua formazione sarà molto impornate, infatti se sarà superiore al precente avremo una fase rialzista del ciclo, in caso contrario invece ci troveremo di fronte a un ciclo negativo.Quindi ora che siamo in fase dinamica dobbiamo controllare giornalmente finché i prezzi avranno forza per salire.
-Usd Cad si trova invece in una fase completamente diversa:
*Primo massimo a 1.28.
*Minimo di periodo a 1.20.
*Secondo massimo a 1.34 superiore al primo, quindi quello che si sta concludendo è un ciclo comunque positivo.
Ora il movimento dei prezzi è interessante perché si sta andando ricercare un minimo di chiusa ciclico che solitamente è molto interssante perché si tratta di un movimento molto violento e profondo indipendentemente dal tipo di ciclo precedente.