Nzd Yen la discesa è nuovamente pronta

0
2285
Nzd Yen
Nzd Yen

Oggi analizziamo un cross valutario, non così famoso, ma che presenta una impostazione sia macroeconomica che grafica molto interessante.

Partiamo come sempre con il vedere la situazione di forza delle singole valute.

-Yen, la situazione volge di nuove a favore di una forte svalutazione per la valuta giapponese.Infatti e d’ieri il dato secondo cui il Giappone è nuovamente tornato in recessione, quindi il mercato da ormai per scontato che Abe e i suoi ministri come avevano annunciato in passato, saranno disponibili a spingere ancora più forte sull’acceleratore dell’easing e quindi contribuire mediante la svalutazione dello Yen, a rendere le aziende giapponesi più competitive. Noi non entriamo nel merito, se questo sistema possa funzionare, perché ad oggi i risultati sono stati disastrosi, ma sembra che il mondo voglia continuare con questa politica assurda e noi traders non possiamo fare altro che adeguarci. Quindi nel medio termine la svalutazione dello Yen ritorna a nostro avviso in gran voga.

– Nzd insieme all’Aud, rimane una delle valute più forti perché è quella che ancora presenta un differenziale tassi alto, ossia vicino al 2%. Se tale tasso viene paragonato allo zero o ai tassi negativi per alcune valute, capiamo bene come gli investitori vogliano andare su Nzd piuttosto che sullo Yen.

Questa analisi come uno specchio si vede sui prezzi e sulle quotazioni del cross valutario, che presenta nuovamente la voglia dopo un breve rimbalzo, di andare nuovamente al ribasso.

Dopo il recente massimo visto a 82.63 i prezzi hanno nuovamente ripreso a virare verso il basso, direzione 65 che a nostro parere rappresenta il movimento con target di questa operazione ribassista.

Lo stop loss che deve essere messo a questa operazione short poco sopra il livello di 82.8.

Ci aspettiamo che il movimento sia fortemente direzionale e non lasci spazi a grandi swing, ma piuttosto ad un movimento deciso e continuativo.

Noi prenderemo profitto a 65, ma l’area di prezzo, dove abbiamo grossi volumi è quella compresa tra 60-65. Quindi attenzione, che i prezzi potrebbero andare anche più in basso di 65, diciamo che noi ci accontentiamo visto, che dai prezzi attuali abbiamo già molti pips di guadagno.

Quindi buon trading a tutti!!

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona