Usd cad, attenzione al movimento di breve

0
1858
CAD
CAD

Oggi amici del sito Giocare in borsa riesaminiamo da vicino il cross Usd Cad, perché ieri dal punto di vista tecnico abbiamo notato un segnale interessante.

Facciamo una breve excursus per analizzare il sentiment su questo cross:

-Cad siamo in una fase di forte rivalutazione del petrolio è sono davvero molte sedute che il Cad sta mostrando i muscoli sul mercato.Infatti è favorito in particolare da due elementi importanti:

*Forte rafforzamento del prezzo del greggio.

*Forte situazione di ipervenduto.

-Usd, il mercato si sta sempre più convincendo che la Fed non alzerà i tassi in nessuna delle due sedute di borsa di Dicembre, quindi in generale il dollaro americano si sta svalutando sia nei confronti di tutte le valute.I due elementi da tenere sotto osservazione:

*La Fed non azlerà i tassi nel 2015.

*Forte ipercomprato.

Dal punto di vista tecnico in che fase di mercato ci troviamo con il cross Usd Cad?

A nostro avvio le quotazioni sono scese molto velocemente e sono andate a concludere il ciclo di breve, ma ieri abbiamo assistito con buona probabilità alla formazione di un minimo di periodo sul prezzo di 1.29713.

Da quel livello le quotazione sono partite con grande forza dando il via al ciclo di breve che a nostro avviso sarà di breve rialzista.Essendo un ciclo di ricoperture, il movimenti ci aspettiamo che possa essere veloce anche di una certa entità.

Quindi ora dal punto di vista operativo, noi di Giocare in borsa come ci muoviamo?

I prezzi a 1.307 hanno trovato un primo massimo, ora attendiamo che i prezzi scendano per andare a trovare il minimo d’intermedio e poi noi saremo pronti ad entrare con che caratteristiche operative?

Attendiamo che i prezzi scendano e aspettiamo che si formi un minimo di inversione, lo riconosceremo dal tipo di candela giapponese che i formerà in prossimità di 1.302-1.303 a quel livello se vedremo una reazione positiva entreremo long con stop sotto 1.297.

Che possibilità abbiamo di salita?

A nostro avviso le quotazioni possono raggiungere il livello di 1.31 come minimo nel brevissimo senza problemi anche se crediamo che la fine del rintracciamento possa arrivare sino in area 1.32.

Seguite come sempre i nostri aggiornamenti per vedere le evoluzioni del nostro trade.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona