Usd Cad ecco una bella figura di inversione

0
2435

Oggi tratteremo il cross Usd Cad perché ieri ha disegnato una bella figura d’inversione che ora andremo a commentare e capire per il nostro trading.

Partiamo come sempre da quello che è successo ieri dal punto di vista della politica monetaria. Ieri sono usciti i verbali del Fomc che hanno un po sorpreso.

Tutti gli operatori si Attendevano un tono fortemente accomodante da parte della Yellen, invece così non è stato, anzi è stato leggermente cambiato il tono del discorso, lasciando intravedere per la seduta di Dicembre un rialzo dei tassi d’interesse.Questo cambio di rotta inaspettato ha provocato parecchia turbolenza sul dollaro, ma indirettamente anche sul petrolio.

Infatti prima e durante le dichiarazioni della Yellen abbiamo avuto un fortissimo rialzo del prezzo del petrolio che ha fatto un +6% e questo ha dato grandissima forza al Cad.

Quindi abbiamo avuto un mix di fattori interessanti che a nostro avviso hanno generato quest Pin d’inversione. Grande forza dollaro, ma una forza ancora superiore da parte del Cad che ha fermato il movimento di rimbalzo in atto. Ora il cross valutario andrà analizzato con molto attenzione nelle prossime sedute, ma ci possiamo attendere la ripartenza di un forte movimento ribassista che ora andremo ad analizzare con l’ausilio dell’analisi tecnica, in maniera precisa e puntuale.

-La pin disegnata ieri a nostro avviso indica che 1.33 è un livello di massimo. Tale livello non deve essere superato per nessuna ragione.

-La forza del movimento ribassista si avrà invece con la rottura al ribasso di 1.31 da li ci aspettiamo che il movimento possa prender una forte accelerazione ribassista e andare sino al livello di 1.26 che rappresenta il livello finale di questo movimento discendente del cross usd Cad.

Quindi ecco la nostra impostazione di trading:

-Short 1.325

-Stop 1.335

-Take profit a 1.26

Obiettivi temporali del trade circa 15 gg dal momento in cui i prezzi romperanno la resistenza a 1.31,da li poi ci aspettiamo un movimento più violento. La rottura del livello di 1.31 dovrebbe avvenire in questa settimana. In caso invece di salita dei prezzi al livello dello Stop la figura d’inversione verrebbe negata.Noi in analisi tecnica possiamo sempre individuare una figura tecnica, ma poi abbiamo bisogno di avere la conferma del movimento dall’andamento dei prezzi.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona