Usd cad, la molla sta per esplodere

0
2681

Usd Cad, la partenza è ormai questioni di giorni, vediamo insieme il motivo e come poterla sfruttare per la nostra operatività di trading.

Partiamo come sempre dall’analisi delle due singole valute per capire le loro reali forze:

-Usd, quella appena trascorsa è stata una settimana molto importante, con la Fed che ha adottato una politica ultra accomodante. Infatti mentre doveva alzare i tassi non solo non ha fatto questa azione, ma ha dichiarato che nel corso dell’anno il numero dei rialzi passerà da 4 a 2.Quindi il mercato, che nelle ultime settimane aveva anticipato questo sentiment di mercato con una forte debolezza dollaro ne ha approfittato per continuare, ma ora la situazione sembra prezzata correttamente e crediamo che difficilmente vedremo ancora debolezza del dollaro per molto tempo, anche per una altra ragione. Infatti la grande debolezza del biglietto verde non ha fatto altro che favorire la risalita delle materie prime favorendo quindi l’inflazione che in Usa a differenza di altri paesi inizia a essere un problema per via delle pressioni salariali che stanno aumentando. Quindi di fatto crediamo che questo rialzo di tassi sia solo stato ritardato e che questa salita del dollaro vista queste settimane sia solo temporanea, ma che a breve vedremo un dollaro un rafforzamento.

-Cad, il dollaro canadese oramai è diventato a tutti gli effetti un surrogato del petrolio, quindi uno strumento più semplice da utilizzare al posto del greggio che invece risulta essere oneroso in termini di rollover. Quindi quando parliamo di Cad dobbiamo per prima cosa parlare di petrolio e studiare il suo andamento grafico.Nel dettaglio, possiamo notare che il prezzo del greggio è salito moltissimo, ma che ora in area 40-45 si trova in un area di resistenza tosta da sorpassare e quindi probabile sbarramento.

Alla luce di queste considerazioni e studiando ance l’analisi tecnica del cross Usd cad notiamo che:

-Il cross abbia finito la sua discesa e che breve possa partire la sua fase long dal livello di 1.3 ci sembra un prezzo Interessante per entrare e per andare a fare con stop a 1.29 nuove ripartenza long. La conferma del movimento la si avrà al superamento del livello di 1.34 con forza da li potremo dire che al 100% il trend è long. Quindi attualmente la nostra impostazione su questo cross è strong long.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona