Usd Cad, la pressione short sta finendo

0
2521

Oggi analizziamo un cross, che si sta configurando molto interessante per le prossime settimane ossia Usd Cad, vediamo insieme il motivo.

Partiamo come sempre analizzando le due singole valute:

-Cad, molto legato al prezzo del petrolio, perché l’economia canadese è una ottima esportatrice di petrolio. Quindi la correlazione di prezzo prevede che quando il petrolio perde terreno il Cad fa lo stesso.Ora dopo un forte recupero nelle ultime settimane sul Cad notiamo nuovamente una certa debolezza, che sembra aver finito, rallentato nel breve la sua fase di svalutazione. Questo dal punto di vista pratico può significare che i prezzi del petrolio potrebbero continuare a scendere.

-Usd, qui abbiamo la confusione massima.Da una parte abbiamo un Fed che ha detto che durante il 2016 ci saranno una serie di rialzi dei prezzi, dall’altra parte abbiamo invece continue dichiarazioni del contrario. Morale i prezzi del dollaro rimangono bloccati in un nulla di fatto. Gli operatori di borsa non hanno la minima idea su quale sia la strada da seguire e un giorno comperano e il successivo vendono nella massima confusione.

Ora veniamo ad analizzare la coppia Usd cad, perché presenta un movimento molto regolare d’inversione di prezzo:

Come potete osservare dal grafico in maniera molto lenta possiamo osservare che la fase alcuni aspetti. Il cross Usd Cad di lungo periodo è certamente un cross long, ma come vi dicevamo recentemente nelle ultime settimane, ha avuto una forte discesa che ora sembra si stai fermando. Possiamo notare nel grafico che la pressione dei venditori sta diminuendo rispetto a quella dei compratori.Ci accorgiamo di questo, perché notiamo la formazione di massimi sempre maggiori che denotano appunto questo fenomeno.Ora si tratta di un movimento molto lento, ma che si sta dimostrando molto costante, in cui i prezi stanno pian piano prendendo forza.Ora noi nella parte bassa del canale siamo compratori, perché siamo convinti che nel breve i prezzi saranno destinati a salire.La partenza violenta dei corsi la si avrà al superamento dell zona di prezzo di 1.4, li averemo la conferma della forza e vedremo nuovamente il cross in massima forza rialzista.Però ora comperare nella parte bassa del range, può avere senso  vista la regolarità del movimento del cross valutario.

Preferisci copiare i TOP Trader?

Da oggi è possibile copiare automaticamente i migliori trader al mondo con la piattaforma di eToro. Scelgi i trader più performanti che vuoi copiare e replica con facilità le operazioni. Scopri come funziona